Bandi, borse, offerte di lavoro e di tirocinio

Link  Offerte sul sito di Ateneo

Autore: Edoardo Fiorucci
Offerta di lavoro - ingegneri per elettronica di potenza

Multinazionale con sede in Austria cerca ingegneri elettrici, per il settore elettronica di potenza, IGBT, SiC.

Contattare il prof. Fiorucci per i dettagli. 

Data inserimento: 19/02/2021 - Data scadenza: 19/03/2021
 
Autore: Edoardo Fiorucci
Offerta di lavoro - ingegneri elettrici/elettronici

Azienda ricerca n. 3 ingegneri elettrici-elettronici per automazione, settore elettrodomestici.
Zona Pordenone. 
Contattare il prof. Edoardo Fiorucci. 
Data inserimento: 17/02/2021 - Data scadenza: 17/03/2021
 
Autore: Edoardo Fiorucci
Offerta di lavoro - ingegneri con conoscenze LabVIEW

Azienda nel settore dei sistemi di misura e test in ambito elettrico-elettronico ed HF cerca ingegneri con conoscenze di strumentazione elettronica, sistemi di acquisizione dati, e LabVIEW, zona Roma.

Contattare il prof. Edoardo Fiorucci 

Data inserimento: 17/02/2021 - Data scadenza: 12/03/2021
 
Autore: Edoardo Fiorucci
Offerta di lavoro - ingegneri elettrici/elettronici

Importante azienda nel settore dei sistemi di sicurezza e domotica cerca test engineers, in provincia id Teramo.

Contattare il prof. Edoardo Fiorucci  

Profilo richiesto:

Test Engineering collaborates with different departments from network engineers, support and operations to ensure a plan is in motion to provide a seamless product launch.

Test Engineering is responsible for designing and implementing the testing resources (HW/FW) that ensure the quality and the functionality of production volumes. Test Engineering is involved in all phases of the testing program, from designing the test parameters to troubleshooting errors, analyzing results and identifying the root cause of malfunctions, and writing up final test procedures.

The candidate will operate in a lean production environment and she/he will be active part of the manufacturing targets like productivity, efficiency, 5s.


Data inserimento: 17/02/2021 - Data scadenza: 12/03/2021
 
Autore: Domenico Ciotti
E2030_RICERCA FIGURE PROFESSIONALI_INGEGNERE IMPIANTISTA

Lo Studio Professionale Associato PROGEST, con sede in Frosinone, nell’intenzione di incrementare le figure professionali all'interno dello studio, cerca un professionista Ingegnere IMPIANTISTA con esperienza anche minima nella progettazione di impianti meccanici che dovrà utilizzare il programma CYTHERM C.E..

 

Lo studio ha necessità di questa figura nel più breve tempo possibile. avendo in corso iniziative a breve scadenza per opere pubbliche e per attività connesse con ecobonus.

 

Studio Associato Progest

Ing. Catia Bianchi 

Mobile: +39 3335698444

Fisso: 0775 852370

Mail: info@projecttime.it"

Data inserimento: 08/02/2021 - Data scadenza: 08/03/2021
 
Autore: Domenico Ciotti
RICERCA FIGURE PROFESSIONALI INGEGNERE STRUTTURISTA

 Studio Professionale Associato PROGEST con sede in Frosinone, che si occupa sostanzialmente di appalti pubblici oltre che di servizi di ingegneria per opere private, nell’intenzione di incrementare le figure professionali all'interno dello studio, cerca un professionista Ingegnere Strutturista con esperienza anche minima nel calcolo strutturale che dovrà utilizzare i programmi 2SI e PROSAP.

Lo studio ha necessità di questa figura nel più breve tempo possibile.

 

Mobile: +39 3335698444

Fisso: 0775 852370

Mail: info@projecttime.it

 

Data inserimento: 02/02/2021 - Data scadenza: 28/02/2021
 
Autore: Domenico Ciotti
ULTIMO MESE PER ADERIRE: Premio Tesi di Laurea di Alto Vicentino Ambiente

Il 28 febbraio 2021 scade la quarta edizione del Premio Tesi di Laurea indetta da Alto Vicentino Ambiente che premia i laureati di atenei nazionali che abbiano discusso una tesi magistrale tra aprile 2018 e dicembre 2020 sui modelli innovativi di gestione dei rifiuti, in rapporto alle nuove tecnologie, ai materiali riciclabili, ai trattamenti dei rifiuti, alla valorizzazione del rifiuto nella produzione di energia, a nuove forme di gestione/efficientamento del servizio di raccolta, ai sistemi di partnership per la riduzione dei rifiuti.

Il Premio ha lo scopo di valorizzare la ricerca e l’innovazione in materia di rifiuti.

 

Alto Vicentino Ambiente ha stanziato complessivamente 3.000 euro per i riconoscimenti alle tre migliori tesi partecipanti.

 

A questo link è possibile trovare tutti i documenti utili alla partecipazione:

http://www.altovicentinoambiente.it/it/page_3553.html

 

e il link ad ogni singolo documento:

Locandina del Premio:

http://www.altovicentinoambiente.it/dep/locandina%20Premio%20Tesi%20Laurea%20AVA_2020.pdf

Bando:

http://www.altovicentinoambiente.it/dep/BANDO%20CONCORSO_Premio%20Tesi%20Laurea%20AVA_2020.pdf

Domanda di partecipazione:

http://www.altovicentinoambiente.it/dep/DOMANDA%20PARTECIPAZIONE_Premio%20Tesi%20Laurea%20AVA_2020.pdf

 

Il concorso si rivolge a studenti progettisti delle facoltà di Design, Architettura e Ingegneria, come anche a quelli delle facoltà di Veterinaria e Agraria, che si occupano nello specifico del mondo animale; il contenuto riguarda infatti la progettazione di idee innovative (strutture architettoniche, oggetti, complementi di arredo, macchinari, utensili, pavimentazioni, ecc.) utili al benessere degli animali d’allevamento nella delicata fase del puerperio. Obiettivo del concorso è valorizzare - portandoli anche all’attenzione di aziende presenti - quei progetti che, in un’ottica sostenibile e con un’attenzione all’aspetto di design, suggeriscano soluzioni che avvantaggino l’allevatore e aumentino il benessere degli animali nella fase del puerperio, supportati da adeguati studi e riferimenti a ricerche condotte sull’argomento. Il concorso, inoltre, intende far recepire l'importanza della tematica del puerperio all'interno del Piano Nazionale del Benessere Animale redatto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

 

La scadenza per l’invio degli elaborati è fissata per le ore 16.00 del giorno domenica 20 giugno 2021. Il concorso si concluderà con l’esposizione dei progetti vincitori e più innovativi del concorso, che si terrà dal 5 al 10 settembre 2021, con premiazione venerdì 10 settembre. L’evento si terrà in ottemperanza alle norme di sicurezza che saranno vigenti in materia sanitaria.

 

La giuria che decreterà i vincitori sarà formata da un comitato scientifico di veterinari, docenti universitari, progettisti professionisti ed esperti e operatori del settore zootecnico e dell’allevamento.


Allegato: Bando
Data inserimento: 25/01/2021 - Data scadenza: 20/06/2021
 
Autore: Giulio Antonini
Dottorato di ricerca in Data-efficient Machine Learning for the design and analysis of complex Electronic/Photonic circuits

C'e' la possibilita' di svolgere un dottorato di ricerca in Data-efficient Machine Learning for the design and analysis of complex Electronic/Photonic circuits presso l'Universita' di Ghent (Belgio), in co-tutela con l'Universita' degli Studi dell'Aquila (valore legale doppio, in Belgio e in Italia). Gli interessati possono rivolgersi al Prof. Giulio Antonini (giulio.antonini@univaq.it).

Allegato: phd_data_efficient_machine_learning.pdf
Data inserimento: 26/12/2020 - Data scadenza: 26/12/2021
 
Autore: Giulio Antonini
Ricerca di ingegneri elettrici

SunCity, azienda partecipata dal Gruppo A2A ed operante nel settore degli impianti a fonti rinnovabili e dell'efficienza energetica, ricerca per la sede di Pescara un Junior Engineer da inserire nel team tecnico. La risorsa affiancherà il team tecnico aziendale occupandosi in particolare delle aree relamping (LED) ed e-mobility (sistemi di ricarica per veicoli elettrici).

Principali attività in cui la risorsa sarà coinvolta sono:
 valutazione tecnica/economica mediante tool aziendali di interventi di relamping e installazione di sistemi di ricarica per veicoli elettrici
 valutazione tecnologica in supporto alle funzioni acquisti 
 redazione di proposte tecniche/economiche mediante utilizzo di tool aziendali 
 supporto nella ricerca, qualificazione e contrattualizzazione di appaltatori per le installazioni di questi sistemi
 supporto nella gestione degli approvvigionamenti  di questi materiali

Si richiede:
- Background tecnico (laurea in Ingegneria)
- Capacità di analisi dati
- Utilizzo pacchetto Windows (Excel)

Skills personali:
- Doti personali nell’interfacciarsi con risorse interne ed esterne
- Capacità organizzative
- Spirito di iniziativa
- Gestione autonoma del tempo
Data inserimento: 23/12/2020 - Data scadenza: 23/12/2021
 
Autore: Domenico Ciotti
Premio CEI - Miglior Tesi di Laurea 2021

Il CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano - informa che il Premio CEI - Miglior Tesi di Laurea ha raggiunto la sua venticinquesima edizione (ed. 2021).

Anche quest’anno saranno premiate cinque Tesi di Laurea (nella misura di tre per la Facoltà di Ingegneria e due per le altre Facoltà) con l’assegnazione di un contributo in denaro di 2.000,00 euro per ciascun elaborato.

Si allega il Bando esplicativo delle modalità di adesione e link di collegamento al sito.

 

http://www.ceiweb.it/it/eventi-it/premi-cei.html

 

Le tesi idonee dovranno pervenire entro e non oltre il 15 marzo 2021.

 


Allegato: Bando
Allegato: Premio Tesi 2021
Data inserimento: 10/12/2020 - Data scadenza: 15/03/2021
 
Autore: Rovenza Di Paola
Ricerca di ingegneri elettrici e meccanici

La societa' Sting Ingegneria, con sede all'Aquila, ricerca due laureati, preferibilmente con laurea triennale, per inserimento nelle sue attivita' di progettazione nel campo dell'impiantistica civile ed industriale, prevenzione incendi, energie rinnovabili. Il primo profilo e' per un ingenere elettrico, il secondo e' per un ingegnere meccanico. E' richiesta una conoscenza di base del pacchetto office e del programma AUTOCAD. Gli interessati possono contattare l'Ing. Alessandro Giusti all'indirizzo email  alessandrogiusti.ingegneria@gmail.com.


Data inserimento: 19/09/2020 - Data scadenza: 20/09/2021