.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Biblioteca Polo Roio - Facoltà di Ingegneria


Servizi

Consultazione

Tutti i libri e le riviste possedute dalla Biblioteca possono essere consultati in loco. Si segnala inoltre che la Biblioteca possiede:
Oltre al materiale librario, possono essere consultate Banche dati di Facoltà, Banche dati di Ateneo condivise, e Periodici on line. Chi desidera essere assistito nella ricerca pu˛ farne richiesta, concordando un appuntamento con il personale addetto.

Prestito locale

Per accedere al Servizio prestito locale è necessario munirsi dell'apposita Tessera da richiedere direttamente all'Ufficio Prestito della Biblioteca. In base al Regolamento Quadro dei Servizi (PDF), le categorie di utenti ammesse "di diritto" al prestito sono le seguenti:
Gli studiosi esterni che intendano accedere al servizio di prestito sono tenuti a presentare la richiesta motivandone le esigenze. ╚ possibile effettuare la prenotazione di un documento già in prestito. La Biblioteca possiede materiale non disponibile al prestito. Fanno parte di tale materiale: enciclopedie, dizionari, repertori bibliografici, periodici, libri in stato di degrado, libri considerati dalla Biblioteca di particolare rilevanza bibliografica, le norme UNI e CEI, tutti i documenti su supporti non cartacei. Per maggiori informazioni sul servizio, consultare il Regolamento Biblioteca Polo Roio (PDF).

Prestito interbibliotecario e Document Delivery

La Biblioteca attua il Servizio di prestito interbibliotecario e Document Delivery attivo e passivo nazionale ed internazionale sulla base di un regime di reciprocità e gratuità, ad eccezione delle spese postali. Per le modalità si rimanda al Regolamento Biblioteca Polo Roio (PDF). ╚ possibile richiedere i servizi di cui sopra usando i seguenti link:

Informazioni bibliografiche

Il Servzio Informazioni Bibliografiche è riservato ai laureandi e ai docenti della Facoltà. ╚ possibile usufruirne previo appuntamento da concordare con il personale addetto.

Accesso a Internet

In Biblioteca sono disponibili 4 postazioni per l'accesso a Internet per la consultazione di strumenti bibliografici (con possibilità di stampa e download dell'esito delle ricerche).