☰ Informazioni

Notizie ☰

×

Programmazione a oggetti

a.a.

Denominazione del corso: Programmazione a oggetti
Corso di studi: I3N - Laurea in Ingegneria dell'Informazione
Quadrimestre/Semestre:
Anno:
Numero di moduli: 1
Crediti: 6
Ore: 60
Tipologia: B - Attività caratterizzanti
Struttura: monodisciplinare
Settore Scientifico Disciplinare: ING-INF/05 (Sistemi Di Elaborazione Delle Informazioni)

Docente: Gabriele Di Stefano (60 ore). Titolo copertura: Prof. associato
Orario di ricevimento: Giovedì dalle 15:00 alle 17:00


Programma sintetico del corso:

Il corso si propone di presentare i concetti fondamentali e le problematiche d’uso dei linguaggi ad oggetti. Tali concetti sono prima analizzati da un punto di vista teorico e presentati in pratica nell’ambito dei linguaggi Java e C++. L’UML è presentato in modo informale come notazione grafica nella tecnologia ad oggetti. Ulteriori informazioni presso il sito del docente: http://gs.ing.univaq.it


Link Verifica la presenza di materiale didattico sul sito ELearning@AQ