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Segreteria Studenti

Gli Studenti iscritti al Corso di Laurea Triennale in Ingegneria dell'Informazione e ai Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Informatica e Automatica, Ingegneria Matematica devono far riferimento alla

Link Segreteria Studenti di Area Scientifica


Segreteria Studenti Area Ingegneria

Localizzazione: Blocco A, piano terra, Polo di Roio, Piazzale E.Pontieri, Loc. Monteluco di Roio, 67100 L'Aquila
Help point: https://help.univaq.it/
E-mail: sestuin@strutture.univaq.it
Responsabile: Cinzia Angrilli (cinzia.angrilliunivaq.it)

Link Personale della Segreteria Studenti Area Ingegneria


Come contattare la segreteria studenti

Per contattare la segreteria studenti puoi collegarti all'Help Point , o recarti allo sportello negli orari indicati.


Orario di apertura al pubblico (Front-Office)

lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 10 alle ore 13
martedì - giovedì dalle ore 14.30 alle ore 16


Link MODULISTICA STUDENTI


ATTIVITÀ

  • Gestisce per gli aspetti amministrativi le carriere scolastiche degli iscritti ai corsi di laurea triennali e di laurea specialistica, curando anche gli adempimenti relativi alle preiscrizioni, ai bandi ed allo svolgimento delle prove di ammissione, ove previste. In particolare si occupa di:
    • Immatricolazione ai corsi di studio: requisiti e norme di ammissione
    • Iscrizione
    • Libretto di iscrizione
    • Passaggio ad altri corsi di studio
    • Trasferimento da e verso altre Facolt� o Atenei
    • Interruzione degli studi
    • Rinuncia agli studi
    • Decadenza
    • Consegna e modifica dei piani di studio
    • Domande di equipollenza di titoli esteri
    • Esami di profitto
    • Esami di laurea
    • Certificazioni
    • Iscrizione agli esami di Stato per l'abilitazione alla professione di ingegnere
  • Predispone le pratiche oggetto di delibera per gli organi collegiali
  • Cura le pratiche per il riconoscimento di titoli stranieri
  • Cura le procedure relative agli esami di Stato per le materie di interesse
  • Provvede a tutti gli altri adempimenti del proprio settore, relativamente a tutti gli studenti
  • Collabora per quanto di competenza con l'Osservatorio Statistico all'aggiornamento della banca dati di Ateneo
  • Cura l'aggiornamento del sito web per la parte di competenza
  • Gestisce il servizio di informazioni telefoniche e front-office per gli studenti
  • Richiesta e consegna diplomi originali titoli