Bandi, borse, offerte di lavoro e di tirocinio

Link  Offerte sul sito di Ateneo

Autore: Leonardo Pantoli
Corso Professionalizzante “Circuiti integrati monolitici per applicazioni spaziali e di telecomunicazioni”

Anche nel corrente anno accademico il CAD di Elettronica ripropone l'attivazione del Corso Professionalizzante dal titolo "Circuiti integrati monolitici per applicazioni spaziali e di telecomunicazioni".

Il corso avrà la durata di 5 giorni e si svolgerà nel mese di febbraio presso la sede di Roio, compatibilmente con le altre attività didattiche.

Destinatari del corso sono principalmente gli studenti del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica, oltre che gli studenti del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni e dei corsi di Laurea Triennale in Ingegneria Industriale ed Ingegneria dell’Informazione.

La durata del corso è di 30 ore, pari a 3 CFU nella tipologia F. L’assegnazione dei 3 CFU sarà comunicata alla Segreteria studenti dal Presidente del CAD di Ing. Elettronica per gli studenti di questo corso di laurea. Dovrà essere invece richiesta ai relativi CAD da parte degli altri studenti. La frequenza del Corso è comunque consentita anche agli studenti che non necessitano di crediti formativi.

Gli studenti interessati a seguire il Corso Professionalizzante possono darne comunicazione tramite mail all’indirizzo leonardo.pantoli@univaq.it indicando come oggetto “Corso Professionalizzante: Circuiti integrati monolitici per applicazioni spaziali e di telecomunicazioni”. Gli stessi dovranno comunicare i propri dati personali: nome e cognome, numero di matricola, corso di laurea, anno di iscrizione, numero di CFU di tipologia F previsti nel proprio piano di studi, CFU di tipologia F già acquisiti, indirizzo mail e numero di cellulare. Le iscrizioni al corso dovranno pervenire, preferibilmente, entro il prossimo 3 febbraio.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella locandina in allegato o possono essere richieste via mail al docente.

 

L’Aquila, 18/01/2019                                                                                            Leonardo Pantoli

 


Allegato: corsoprofessionalizzantemmicdesign.pdf
Allegato: avviso_corso.pdf
Data inserimento: 19/01/2019 - Data scadenza: 28/02/2019
 
Autore: Domenico Ciotti
Bando Premio Tesi di Laurea/Dottorato per applicazioni della Simulazione e Realtà Virtuale

MIMOS (Movimento Italiano Modellazione e Simulazione www.mimos.it) è un’associazione nata nel 2002 con l’obiettivo di diffondere in Italia la cultura della Simulazione e della Realtà Virtuale.

Nel corso degli anni MIMOS si è distinta nelle attività di promozione e condivisione della conoscenza nel settore della simulazione e realtà virtuale in tutte le sue applicazioni, organizzando periodicamente eventi nazionali o supportando quelli di carattere internazionale in Italia.

Uno dei principali obiettivi di MIMOS è avvicinare gli studenti al mondo del lavoro creando un ponte di competenze tra domanda (industria) ed offerta (università). A questo scopo l’Associazione bandisce con cadenza biennale Il Premio MIMOS per Tesi di Laurea/Dottorato.

In quest’ottica MIMOS indice l’ottava edizione del concorso per l'assegnazione di n. 2 (due) Premi per Tesi di Laurea/Dottorato da destinare a laureati/neo-dottori di ricerca Italiani che abbiano svolto un lavoro teorico-sperimentale su argomenti concernenti Modellazione, Simulazione, e Realtà Virtuale e le loro applicazioni

Il concorso è riservato ai cittadini italiani che abbiano discusso la tesi di Laurea Magistrale/Specialistica o di Dottorato di Ricerca nel periodo 1° Novembre 2016 - 31 Dicembre 2018 presso una Università Italiana statale, non statale legalmente riconosciuta, incluse le università telematiche, scuole o istituti superiori ad ordinamento speciale, od estera che conferisca diploma accademico di secondo livello/laurea magistrale (ISCED 7), o diploma accademico di formazione alla ricerca/Dottorato (ISCED 8)

La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo le modalità descritte nel Bando, dovrà essere presentata inderogabilmente entro il 30 aprile 2019 esclusivamente mediante messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo: premio@mimos.it.

Il bando completo ed ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.mimos.it/PremioMIMOS2018  

Data inserimento: 17/01/2019 - Data scadenza: 30/04/2019
 
Autore: Luigi Pomante
Ricerca risorsa per contratto trienala con Thales Alenia Space Italy - AQ

Cercasi risorsa con laurea magistrale per contratto triennale presso TASI-AQ sulla seguente tematica:

Satellite HW/SW Platform Qualification

- Attività di qualifica per piattaforma quad-LEON4 con RTOS RTEMS paravirtualizzato per hypervisor XTRATUM

 

Gli interessati con competenze in linea con la tematica mi inviino un CV.


Data inserimento: 24/12/2018 - Data scadenza: 31/01/2019
 
Autore: Gina Mastrantonio
IMPORTANTE AZIENDA ABRUZZESE RICERCA TIROCINANTI neolaureati e laureandi del Corso di laurea Ingegneria gestionale magistrale e ingegneria informatica magistrale

IMPORTANTE AZIENDA ABRUZZESE RICERCA TIROCINANTI neolaureati e laureandi del Corso di laurea Ingegneria gestionale magistrale e ingegneria informatica magistrale

 

inviare le candidature al seguente indirizzo di posta elettronica:

gina.mastrantonio@univaq.it 

Data inserimento: 27/11/2018 - Data scadenza: 27/02/2019
 
Autore: Domenico Ciotti
Premio CEI - Miglior Tesi di Laurea

Il CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano informa che il Premio CEI - Miglior Tesi di Laurea ha raggiunto la sua ventitreesima edizione.

Si allega il Bando esplicativo delle modalità di adesione e link di collegamento al sito.

http://www.ceiweb.it/it/eventi-it/premi-cei.html


Allegato: Premio tesi
Allegato: Bando
Data inserimento: 22/10/2018 - Data scadenza: 22/02/2019
 
Autore: Giulio Antonini
Stages retribuiti presso Leonardo

La Societa' Leonardo mette a disposizione 4 stages retribuiti extra curriculari presso il sito dell'Aquila. La Societa' operera' a breve nuovi inserimenti a tempo indeterminato e questi stages sono un'ottima occasione per farsi conoscere ed apprezzare. Si allegano le descrizioni dettagliate delle 4 posizioni. Titolo richiesto: Laurea in Ingegneria Elettronica, Fisica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica, Matematica Chiunque fosse interessato puo' contattare la responsabile delle risorse umane della societa', la Dott.ssa Maria Rita Stoppa ai deguenti riferimenti: Dott.ssa Maria Rita Stoppa Tel: +39 011 9967852 Fax:+39 011 9967675 Mob: +39 3357499367 mariarita.stoppa@leonardocompany.com www.leonardocompany.com

Allegato: Stage 4
Allegato: Stage 3
Allegato: Stage 2
Allegato: Stage 1
Data inserimento: 20/10/2018 - Data scadenza: 20/04/2019
 
Autore: Diana Cervelli
BANDO FONDAZIONE “FERDINANDO FILAURO” UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELL’AQUILA - CONCORSO PER QUATTRO BORSE DI STUDIO DA € 15.000

A V V I S O

 

FONDAZIONE  “FERDINANDO  FILAURO”

UNIVERSITA’  DEGLI STUDI  DELL’AQUILA

CONCORSO PER QUATTRO BORSE DI STUDIO DA  € 15.000

PER IL PERFEZIONAMENTO ALL’ESTERO IN INGEGNERIA

E’ indetto un concorso per titoli e colloquio per l’attribuzione di quattro borse di studio, da usufruirsi a partire dall’anno 2019, presso Istituti di ricerca esteri, eventualmente anche universitari, allo scopo di far conseguire, ai candidati ritenuti idonei, un perfezionamento nel campo delle Scienze dell’Ingegneria.

Allegato: bandof.filauro2018.pdf
Data inserimento: 09/08/2018 - Data scadenza: 30/04/2019