Bandi, borse, offerte di lavoro e di tirocinio

Link  Offerte sul sito di Ateneo

Autore: Gina Mastrantonio
TIROCINIO PRESSO L'ENEL

TIROCINIO PRESSO L'ENEL 

Allegato: tirociniopressolenel.docx
Data inserimento: 24/05/2022 - Data scadenza: 30/06/2022
 
Autore: Domenico Ciotti
Ricerca figure professionali

 

Lo studio tecnico degli ingg. Moscardelli Marco e Nicola cerca una ragazza o un ragazzo laureando o laureato in ingegneria civile strutture, o comunque con un percorso di studi analogo,  per ampliare l'organico del proprio studio tecnico con sede a L'Aquila. Il candidato verrà affiancato a figure con esperienza per l'inserimento nella realtà lavorativa, per il tempo necessario ad acquisire autonomia organizzativa.
Le principali mansioni da svolgere riguardano la progettazione e la modellazione strutturale in ambito sisma 2009-2016, superbonus 110%, gare pubbliche, collaborazione in rete con società di ingegneria italiane e estere.
per informazioni o candidature mandare una mail a marcomoscardelli@yahoo.it
 

 

Data inserimento: 09/05/2022 - Data scadenza: 09/06/2022
 
Autore: Rovenza Di Paola
Adriano Perrotti – premio per tesi di laurea sull’inclusione e sulla tutela dei diritti delle persone con disabilità

Adriano Perrotti – premio per tesi di laurea 

sull’inclusione e sulla tutela dei diritti delle persone con disabilità

 

 

E’ stato istituito un premio di Laurea, per tesi triennali o magistrali, riservato a laureati della Università dell’Aquila nell’a.a. 2021-22 che discutano una tesi sul tema dell’inclusività. La tesi può riguardare qualsiasi ambito disciplinare, purché riferibile alle discipline teoriche e pratiche che vertono sul tema dell’inclusività delle persone con disabilità.

 

Il premio di laurea ha un valore di 1.500 Euro e la domanda di partecipazione va presentata, tramite la procedura on-line alla seguente pagina https://pica.cineca.it/univaq/entro il 31.5.2023.

 

La scelta della tesi da premiare sarà effettuata da una Commissione nominata dal Rettore e composta da tre membri, di cui due designati dall’Università degli Studi dell’Aquila e uno dal Rotary Club Gran Sasso d’Italia.

 

La tesi è in memoria del dott. Antonio Perrotti, persona dalle eccellenti qualità umane e professionali, che si è contraddistinta per la diffusione della cultura della inclusività e per la tutela dei diritti delle persone con disabilità. E’ opportuno ricordare inoltre la partecipazione di Adriano nel 2012 al Workshop tra l’Università dell’Aquila e lo Shibaura Institute of Technology di Tokyo dal titolo “New assisted technology: a wheelchair for the old town of L’Aquila”, con la presentazione “My beautiful life”, e la sua partecipazione al progetto di ricerca sulla carrozzella da montagna per diversamente abili.

 

Per altre informazioni è possibile consultare il Bando allegato o contattare uno dei seguenti docenti: 

prof. Walter Giulietti - walter.giulietti@univaq.it - area economica e giuridica 

prof. Pierluigi Beomonte Zobel – pierluigi.zobel@univaq.it – area ingegneria DIIIE

prof.ssa Laura Tarantino – laura.tarantino@univaq.it - area ingegneria DISIM 

 

L’Aquila, 29 aprile 2022

 

 


Allegato: bandopremiodilaureaadrianoperrotti.pdf
Data inserimento: 29/04/2022 - Data scadenza: 30/05/2022
 
Autore: Domenico Ciotti
Bando premio AIDA idee per un mondo che cambia 2022

 

L’Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti con la finalità di valorizzare il pensiero e il lavoro della donna nel campo dell’Architettura e dell’Ingegneria, indice un concorso per l’assegnazione di premi a laureate nel settore tecnico che hanno realizzato azioni o progetti innovativi, coraggiosi e creativi che hanno messo in evidenza la figura della donna.

Ulteriori informazioni e notizie sul bando sono consultabili al seguente link: https://www.aidia-italia.it/premio-aidia-2021-2022-idee-per-un-mondo-che-cambia/

 


Allegato: bando-aidia-idee-per-un-mondo-che-cambia.pdf
Allegato: allegato-a-_-domanda-di-partecipazione.pdf
Data inserimento: 15/04/2022 - Data scadenza: 31/08/2022
 
Autore: Domenico Ciotti
INTERNSHIP BIM SPECIALIST

 

3-im è un'Impresa Digitale, con sede a Milano e Dubai, che opera nei settori di Architettura – Infrastrutture – Energia. Forniamo a clienti nazionali e internazionali le competenze di gestione, coordinamento, dati e software per pianificare ed eseguire la loro visione, attraverso un approccio xD BIM e le più avanzate tecnologie.

Il tirocinante si occuperà di seguire uno o più progetti di consulenza BIM, facendo uso degli apparati tecnici e teorici dell'azienda. In particolare svilupperà competenze tecniche relative ai software di modellazione, coordinamento e gestione di progetti BIM, e competenze teoriche inerenti al quadro normativo di rifermento per lo sviluppo di progetti BIM. Alla fine del percorso il tirocinante sarà pronto ad affrontare un percorso professionale come progettista o consulente BIM.

Importante una conoscenza anche base del Software Revit.

Gradita conoscenza della lingua Inglese.

L’offerta è per una internship full-time di 6 mesi, presso gli uffici di Milano.

jobs@3-im.com