Autore: Pierluigi Beomonte Zobel
ANIPLA: IV incontro con le aziende sull'Automazione Industriale - Lunedì 6 novembre 2017 h. 14.00 Roio Aula A-1.7

Automazione: La figura professionale dell’Ingegnere.

IV incontro tra aziende e studenti

lunedì 6  novembre 2017 ore 14.00

Lunedì 6 novembre, a partire dalle ore 14,00 presso il Polo didattico di Monteluco di Roio, Aula A-1.7, gli studenti di  Ingegneria incontreranno alcuni rappresentanti di aziende leader nel settore dell’automazione industriale.

L’incontro, dal titolo: “Automazione: la figura professionale dell’Ingegnere”, organizzato dal Dipartimento di Ingegneria industriale e dell'informazione e di economia (DIIIE) dell’Università dell’Aquila, è promosso e offerto da ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana Per L'Automazione - http://www.anipla.it/), che opera per la diffusione di conoscenze, dello studio e dell’applicazione dell’automazione industriale in tutti i suoi aspetti scientifici, tecnologici, economici e sociali.

Dopo il precedente incontro tenutosi nel 2015, il 6 novembre ANIPLA torna all’Università dell'Aquila. Le aziende che hanno aderito all’incontro di quest’anno sono: B&R, Danfoss, Mitsubishi Electric Europe B.V., Schneider Electric, SMC Italia.

Dopo le presentazioni delle aziende, l’incontro prevede un ampio spazio per il dibattito con gli studenti.

In accordo con il Dipartimento di Ingegneria industriale e dell'informazione e di economia dell’Università dell’Aquila è stato inoltre istituito un Premio di Laurea Magistrale, con il contributo delle Aziende partecipanti, che sarà consegnato a chiusura dell'incontro alla  memoria del prof. Alessandro De Carli, esperto di Automazione e già professore di ruolo presso le Università dell’Aquila e di Roma La Sapienza, presidente ANIPLA 1999-2001.

Il premio, alla sua III edizione, è riservato a Laureati Magistrali in Ingegneria dell’Università dell’Aquila.

Allegato: aniplaincontrounivaq6.11.2017.pdf
Data inserimento: 21/10/2017 - Data scadenza: 21/11/2017