☰ Informazioni

Notizie ☰

×

Notizie

link Tutti gli avvisi non scaduti

Autore: Domenico Ciotti
Premio per tesi di laurea - Convenzione delle Alpi

 


 

Il Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi sta organizzando una nuova edizione del Premio per tesi di laurea Young Academics Award, il concorso che promuove la ricerca giovane e innovativa sui temi alpini.

Crediamo che la scienza abbia bisogno di giovani curiosi alla stessa maniera in cui la vita ha bisogno dell'acqua: anche per questo il tema di quest'anno del concorso è La gestione sostenibile dell'acqua nelle Alpi, inclusi i seguenti sotto-temi:

·         Analisi e soluzioni per usi contrastanti delle acque tra diversi settori (turismo, agricoltura, produzione elettrica…).

·         Eccesso di acqua, scarsità di acqua.

·         Gestione sostenibile ed uso efficiente dell'acqua. 

Sono benvenute sia le tesi di laurea magistrale in scienze naturali che quelle in discipline umanistiche. Le domande possono essere presentate entro il 31 ottobre 2018 per non perdere l'occasione di vincere uno dei sette premi del valore fino a 1.000 euro messi a disposizione dal Segretariato permanente e dalla Presidenza austriaca, nonchè da quattro Infopoint della Convenzione delle Alpi!

Tutte le informazioni relative al premio, i suoi criteri di ammissione ed il modulo di candidatura sono disponibili al seguente link.

Vorremmo inoltre cogliere l'occasione per ricordarvi la settima Conferenza sull'Acqua che si svolgerà nell'ambito del Forum Alpinum (Breitenwang, Austria, 4-6 giugno 2018).

 

 

Web: www.alpconv.org/en/activities/younggeneration/yaa2018

Mail: yaa@alpconv.org

Tel: +43 512 5885890

Tel: +39 0471 055357

 


http://www.alpconv.org/en/activities/younggeneration/yaa2018/PublishingImages/IMG_3500-0012.jpg