Autore: Anna Maria Ciccone
Corso Professionalizzante su Ingegneria del Miglioramento Continuo: iscrizione e orari del corso

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e Automatica propone un corso professionalizzante dal titolo: "Ingegneria del Miglioramento Continuo"

Il corso è mirato all'acquisizione delle principali conoscenze relative alle dinamiche aziendali e alle più moderne metodologie del miglioramento continuo applicate all’interno delle aziende. Verranno affrontate le varie tipologie di metodi di miglioramento continuo strutturato con cenni sul “TPS”, “TPM”, “TQC”, “WCM”: gli approfondimenti verteranno sull’analisi di alcuni dei pilastri fondamentali che costituiscono l’Ente miglioramento continuo strutturato di un’Azienda e i relativi metodi di applicazione.

Sono previste lezioni frontali ed esercitazioni in aula, per un totale di 30 ore.

Le prime due lezioni del corso si terranno nelle seguenti date:
6 giugno 2018, ore 14:30-18:30, Aula A1.3, Coppito 0;
8 giugno 2018, ore 11:30-14:30, 15:30-18:30, Aula A1.3, Coppito 0;
Le lezioni successive saranno comunicate direttamente ai partecipanti.

Il docente del corso è l'Ing. Davide Cavuti, con esperienza nel settore "Automotive", presso le multinazionali “Cornaglia Group” e “Trigano Group”, e nel settore “Alimentare”, presso la multinazionale olandese "Refresco Group”, Business Unit Italy a Sulmona, che da anni si occupa a livello professionale delle metodologie del miglioramento continuo in ambito industriale. L'ing. Cavuti è anche Direttore della Società Italiana della Scienza e dell'Ingegneria (SIdSI, http://www.sidsi.it/), che si occupa di ricerca e divulgazione della cultura scientifica.

Si ammetteranno al corso fino ad un massimo di 30 partecipanti, selezionati sulla base dei Corsi di Laurea di appartenenza (sarà data la precedenza agli studenti dei corsi di laurea nel settore dell'ingegneria
dell'informazione, con priorità alle lauree magistrali) e del numero di crediti acquisiti.

Ulteriori dettagli sul corso sono riportati nella locandina allegata.

Gli studenti che desiderano iscriversi al corso devono inviare un'email al Prof. Costanzo Manes (costanzo.manes@univaq.it) entro Lunedì 4 Giugno p.v. avente come oggetto:"Corso Professionalizzante in Ingegneria del Miglioramento Continuo"contenente i seguenti dati:
Cognome e nome, Corso di Laurea, anno di corso, matricola, CFU acquisiti, indirizzo e-mail.

Allegato: Locandina
Data inserimento: 08/06/2018 - Data scadenza: 30/06/2020