Introduzione alle Tensostrutture - Corso di tipologia F - Apertura adesioni

Carissimi studenti di UNIVAQ,

nel primo semestre di lezioni dell'Anno Accademico corrente verrà attivato un corso di tipologia F dal titolo 'Introduzione alle tensostrutture'.

Il corso è rivolto agli studenti di:

1) Ingegneria Edile-Architettura;
2) Ingegneria Civile, triennale e magistrale.

Il corso intende mettere a conoscenza dei metodi di calcolo, delle tecnologie costruttive e dei materiali utilizzati in tali strutture. Gli strumenti matematici necessari per affrontare il calcolo di queste strutture sono ampiamente contenute nel bagaglio culturale dei suddetti studenti.

Il corso partirà nell'ultima settimana di ottobre ed avrà una durata di 30 ore (3 CFU), come tutti i corsi professionalizzanti di tipologia F. Non richiederà esame finale, ma solo lo svolgimento di una tesina, che verrà ampiamente seguita in aula dai docenti. Il calendario delle lezioni verrà comunicato in tempo utile, ma si cercherà di costruirlo in maniera da interferire il meno possibile con le lezioni dei corsi di profitto.

Visto l'interesse e l'attualità legata a queste strutture, si auspica la più ampia partecipazione. Si confida sul fatto che lo seguano anche gli studenti che nel loro percorso di studi hanno i crediti formativi già in numero pari al totale necessario per il conseguimento del titolo.

Sono aperte le adesioni al corso fino al giorno 14/10/2018. Per aderire basta mandare una mail al coordinatore del corso, prof. Angelo Di Egidio (angelo.diegidio@univaq.it), indicando Nome, matricola, e corso di studi di provenienza.

Saluti,
Angelo Di Egidio