☰ Informazioni

Notizie ☰

×

Notizie

link Tutti gli avvisi non scaduti

Autore: Domenico Ciotti
Workshop “Paesaggi instabili”, 10-15 giugno 2019

Dal 10 al 15 giugno 2019, su iniziativa del Politecnico di Milano, si svolgerà a Pescocostanzo e Rivisondoli un workshop dal titolo “Paesaggi instabili” e propone quali temi di indagine la tutela e la valorizzazione dei sistemi urbani minori e del contesto paesaggistico di riferimento ricompresi nell’area denominata “Altipiani maggiori d’Abruzzo”.

L’obiettivo è quello di individuare una serie di azioni per la tutela attiva, la valorizzazione e la rigenerazione patrimoniale delle risorse identitarie. Il risultato atteso è l’elaborazione di un documento-manifesto transdisciplinare che sappia raccogliere proposte tecnico-applicative per lo sviluppo delle aree interne nell’Appennino centrale.

La forma di workshop adottata è quella del laboratorio con momenti seminariali a cui potranno partecipare 5 studenti e 2 dottorandi di questo Ateneo. L’iniziativa si articola in 4 fasi: viaggio-studio, ciclo di seminari preliminari, workshop intensivo, seminario conclusivo presso l’UNIVAQ.

 

Le richieste di partecipazione, corredate di lettera di motivazione, CV e portfolio, dovranno essere indirizzate al Prof. Donato Di Ludovico (donato.diludovico@univaq.it) e dovranno pervenire entro il 20 aprile 2019.

 

Il riconoscimento di eventuali CFU sarà subordinato ai regolamenti didattici dei singoli corsi di studio.


Allegato: Flyer
Allegato: Locandina
Data inserimento: 26/03/2019 - Data scadenza: 20/04/2019