☰ Informazioni

Notizie ☰

×

Notizie

link Tutti gli avvisi non scaduti

Autore: Antonella Di Nisio
Avviso della Biblioteca: estensione dell'accesso ai contenuti di JoVE e JoVE Science Education

Dal 18 marzo 2020 e fino al prossimo 15 giugno, l'accesso ai contenuti già sottoscritti di JoVE e di JoVE Science Education viene esteso, per iniziativa dell'editore, a tutti i video articoli di JoVE e ai video didattici di JoVE Science Education, nonché a tutti i protocolli scientifici del Video Journal, per un totale di quasi 12.000 video disponibili, per gli utenti autorizzati, all'interno della rete di Ateneo e da remoto, tramite proxy.

 

JoVE è una risorsa che offre due principali strumenti operativi, con contenuti che spaziano dalla scienze della vita alle scienze fisiche:

 

  • Video Journal, la prima video rivista di metodi peer-reviewed. Tutti gli articoli includono, oltre al video, un dettagliato protocollo: il fine è quello di incrementare la riproducibilità dei metodi e la produttività della ricerca. 14 le sezioni disponibili, dalle neuroscienze all'ingegneria, dalla genetica alla chimica, alla ricerca sul cancro.
  • JOVE Science Education, banca dati di video-dimostrazioni di tecniche e concetti di base a supporto della didattica innovativa per il settore STEM. 11 le sezioni disponibili: dalla fisica alla biologia, dalle scienze ambientali alla psicologia, dalla chimica all'ingegneria. Tutti i video hanno l'audio in lingua inglese, ma è possibile attivare i sottotitoli in diverse lingue, italiano compreso.

I link diretti alle risorse JoVE e JoVE Science Education sono presenti anche nelle diverse sezioni della Biblioteca digitale.

Si ricorda che l'accesso è riservato agli utenti autorizzati, all'interno della rete di Ateneo e da remoto, tramite proxy.

  

L'helpdesk è a disposizione per informazioni e supporto.

 


Allegato: User Guide JoVE Science Education
Allegato: User Guide JoVE
Data inserimento: 24/03/2020 - Data scadenza: 16/06/2020