☰ Informazioni

Notizie ☰

×

Notizie

link Tutti gli avvisi non scaduti

Autore: Manola Equizi
Svolgimento Tirocini Formativi corsi DIIIE

In relazione allo svolgimento delle attività di tirocinio, nella situazione di emergenza in cui ci troviamo, con la chiusura di gran parte degli uffici e delle aziende, ai fini del conseguimento dei relativi crediti formativi, si invitano gli studenti a rivolgersi direttamente al tutor e al Presidente di CAD per comunicare la propria situazione:

- se si tratta di tirocini in corso è necessario comunicare la possibilità di concluderli in smart working d’accordo con l’azienda o con l’ente ospitante. In questo caso la porzione residuale di attività svolta in smart working sarà descritta nella relazione finale dando evidenza del tempo corrispondente impiegato. L’azienda provvederà ad attestare sia il lavoro svolto in presenza che l’equivalente orario dello smart working utile al completamento.

- se si tratta di tirocini già autorizzati ma non avviati è necessario allo stesso modo comunicare la possibilità di iniziarli in smart working d’accordo sempre con l’azienda o con l’ente. In questo caso l’attività svolta in smart working sarà descritta nella relazione finale dando evidenza del tempo corrispondente impiegato. L’azienda provvederà ad attestare l’equivalente orario dello smart working utile al conseguimento del tirocinio.

Solamente in caso di comprovata impossibilità dello svolgimento del tirocinio in modalità smart working saranno individuate modalità alternative in base ai singoli casi che si presenteranno.

Se il nostro Dipartimento attiverà corsi professionalizzanti, che possano costituire una delle possibili alternative al tirocinio svolto in modalità smart working, ne sarà dato tempestivo avviso

Data inserimento: 15/04/2020 - Data scadenza: 22/06/2020