☰ Informazioni

Notizie ☰

×

Notizie

link Tutti gli avvisi non scaduti

Autore: Antonella Di Nisio
Avviso della biblioteca: accesso gratuito in prova alle pubblicazioni AAAS/SCIENCE

Fino al prossimo 30 novembre 2020 è attivo un trial gratuito per l'accesso a tutte le pubblicazioni della famiglia di Science, rivista che la Biblioteca digitale già sottoscrive regolarmente. 

Collegandosi all'interno della rete di Ateneo o da remoto, tramite un login preventivo al proxy gli utenti istituzionali potranno accedere anche ai contenuti di:

 

  • Science Robotics, piattaforma di dialogo necessaria per la ricerca e il commento degli ultimi progressi tecnologici, Science Robotics mette in contatto gruppi diversi di ricercatori per comprendere meglio le più scottanti questioni sociali, etiche e politiche riguardanti la robotica.
  • Science Immunology, interamente dedicata all’immunologia, agevola la comprensione del sistema immunitario presentando gli avanzamenti innovativi in questo campo in pieno sviluppo, attingendo a studi su tutti gli organismi, tra cui spiccano anche test clinici sull’uomo.
  • Science Translational Medicine combina medicina, ingegneria e scienza, promuovendo la salute dell’uomo e portando la ricerca dal banco del laboratorio al letto del paziente e viceversa.
  • Science Signaling migliora la comprensione da parte dei lettori dei meccanismi che regolano i processi fisiologici e patologici degli organismi di tutti i regni.
  • Science Classic offre la possibilità di accedere agli archivi digitalizzati completi di Science, dal primissimo numero del 1880 fino alle uscite del 1996, comprese le ricerche sul genoma umano, sui geni dei tumori della mammella e del colon, fino al condensato di Bose-Einstein in fisica.

L'helpdesk è a disposizione per informazioni e supporto.

Data inserimento: 26/08/2020 - Data scadenza: 30/11/2020