☰ Informazioni

Notizie ☰

Autore: Domenico Ciotti
Comunicato inizio lezioni corsi afferenti al DICEAA

Rendo noto che le lezioni di tutti i corsi di Laurea afferenti al Diceaa (LT in Ingegneria Civile e Ambientale, LM in Ingegneria Civile, LM in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio, LCU in Ingegneria Edile-Architettura si svolgeranno secondo le seguenti modalità:
  • Lezioni esclusivamente online, su piattaforma Teams, a partire dal 21 settembre;
  • Lezioni in presenza, e simultaneamente online, a partire dal 5 ottobre.
Per la LP in Tecniche della Protezione Civile e Sicurezza del Territorio) le lezioni partiranno dal 5 ottobre.
L'orario delle lezioni online è stato pubbicato al link http://www.ing.univaq.it/studenti/orari.php?vis=studenti.
L'orario in presenza, in linea generale, consterà di N 5 ore di lezione/esercitazione al giorno per tutti i giorni della settimana (LU-VE), esclusivamente di mattina o di pomeriggio, secondo il CL e anno di frequenza. L'orario di inizio/fine lezioni verrà scaglionato, al fine di favorire l'uso dei mezzi pubblici. Nei casi di incapienza del monte ore disponibile, l'orario verrà integrato con ulteriori lezioni online.

A partite dal 5 ottobre, le lezioni date in presenza dovranno necessariamente essere seguite in aula dagli studenti. La partecipazione da remoto sarà consentita solo a soggetti fragili, che potranno dimostrare il loro stato attraverso una certificazione, i cui contenuti saranno specificati in un prossimo decreto rettorale.
La doppia modalità di erogazione della lezione, in presenza/da remoto, non deve dunque essere intesa come opzionale, a scelta dello studente, dal momento che la posizione dell'Ateneo è di dare il maggior numero di lezioni in presenza, pur consentendo motivate eccezioni.

Il Direttore del DICEAA
Prof Angelo Luongo