☰ Informazioni

Notizie ☰

×

Notizie

link Tutti gli avvisi non scaduti

Autore: Anna Maria Ciccone
Avviso: AGGIORNAMENTI SULL’AVVIO DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE PER I CORSI DI INGEGNERIA DEL DISIM

Si ricorda a tutte le studentesse e a tutti gli studenti dei Corsi di Ingegneria del DISIM che le nostre lezioni verranno avviate a decorrere da Lunedì 5 Ottobre p.v. Le modalità di erogazione saranno le seguenti:

1) tutti gli insegnamenti del primo e secondo anno della Laurea triennale in Ingegneria dell'Informazione (I3N), verranno temporaneamente erogati a distanza utilizzando gli appositi canali Teams indicati nella tabella dell'orario 
(http://www.ing.univaq.it/studenti/orari.php), causa sanificazione in corso delle aule ad essi destinate; la ripresa delle attività in presenza è prevista per il 12 Ottobre p.v..


2) tutti gli insegnamenti del primo anno delle Lauree magistrali in:

- Ingegneria informatica e automatica (I4I)
- Ingegneria delle telecomunicazioni (I4T)
- Ingegneria matematica (I4W)
- Modellistica matematica (I4Y)

verranno erogati in presenza, nelle aule indicate in orario (http://www.ing.univaq.it/studenti/orari.php).

3) tutti i rimanenti insegnamenti verranno erogati a distanza per l'intero semestre, utilizzando gli appositi canali Teams indicati nella tabella dell'orario. Il DISIM si sta comunque adoperando per cercare di garantire la possibilità di svolgere in presenza eventuali attività laboratoriali.

Per tutti gli insegnamenti erogati in presenza, sarà garantita la fruibilità a distanza in modalità sincrona (ovvero mediante streaming live su canali Teams che saranno presto specificati) a coloro i quali siano o convivano con persone in condizioni di fragilità nell'esposizione al rischio COVID, o che abbiano legittimi impedimenti ai propri spostamenti, nonché agli studenti internazionali con problemi di visto. Gli studenti che ritengono di potersi avvalere di tale modalità, devono presentare richiesta compilando il modulo al seguente link.

https://forms.microsoft.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=fIrwndcxJECbpl7V76waASgHNjXNLlxKjuQag4UnrSxUM0U1TVY2SEVYU1FXUVFPQTZTRTAzS0NNRyQlQCN0PWcu

In particolare, per quanto attiene allo status di fragilità, si sottolinea che la compilazione del modulo non sostituisce la richiesta di certificazione di fragilità, che andrà invece inoltrata all'attenzione dell'Amministrazione centrale (secondo modalità che sono in via di pubblicazione). La compilazione del modulo DISIM è quindi utile ai soli fini di consentire la possibilità temporanea di seguire le lezioni in attesa del rilascio del certificato da parte del medico competente di Ateneo.
Per quanto attiene invece alle situazioni di legittimi impedimenti ai propri spostamenti, nella richiesta andranno specificate le relative motivazioni (ad esempio, isolamento domiciliare, restrizioni alla mobilità imposte dalle autorità, incompatibilità di orari tra insegnamenti svolti su poli diversi, etc.).

Per qualsiasi dubbio interpretativo in merito alla procedura di cui sopra, contattare il/la Presidente del Corso di Studi di riferimento, reperibile cliccando sul link di riferimento alla pagina https://www.disim.univaq.it/didattica/content.php?pid=93&did=0&lid=it.

 

Buona ripartenza a tutti!

Guido Proietti

(Direttore DISIM) 

Data inserimento: 02/10/2020 - Data scadenza: 31/10/2020