☰ Informazioni

Notizie ☰

×

Notizie

link Tutti gli avvisi non scaduti

Autore: Domenico Ciotti
Aperte le iscrizioni al TOLC-I erogato in modatilà TOLC@CASA

L’Università degli Studi dell’Aquila ha attivato le seguenti date del TOLC-I erogato in modalità TOLC@CASA, per immatricolarsi ai Corsi di Laurea di primo livello (triennali) di Ingegneria dell'Università degli Studi dell'Aquila a.a. 2021/2022:

 

DATE MESE MARZO 2021 (Test di Orientamento on-line, TOLC-I in modalità TOLC@CASA)
Gio 11 marzo - turni pomeriggio (appello ore 14,30, inizio prova ore 15:15)

Ven 12 marzo - turni pomeriggio (appello ore 14,30, inizio prova ore 15:15)

 

Gli studenti e le studentesse, prima di prenotarsi, dovranno assicurarsi di avere a disposizione i dispositivi necessari elencati nel Regolamento di utilizzo del TOLC@CASA per studenti e studentesse e di poter allestire la stanza in cui sosterranno il test come indicato dal documento Configurazione stanza TOLC@CASA, prove ed esigenze di rete. Coloro che si iscriveranno dovranno prendere visione e accettare questi documenti durante la fase di prenotazione.

Lo strumento migliore per capire se la loro connessione internet e il computer siano adatti per sostenere il TOLC@CASA è svolgere le simulazioni TOLC nell’area esercitazione e posizionamento.


Nell’area dedicata ai TOLC sul sito del CISIA troveranno le informazioni sui vari passaggi:

·       Cos’è il TOLC;

·       Come iscriversi al TOLC;

·       Regolamenti TOLC;

·       Esercitazioni TOLC;

·       Il giorno del TOLC.

 

È importante ricordare loro che per poter sostenere il test devono aver caricato nella loro area riservata TOLC, in Gestione prenotazioni, il documento di riconoscimento entro le ore 10 del giorno precedente al TOLC@CASA (entro le ore 10 del venerdì se il TOLC è il lunedì) e aver caricato la foto in Visualizza/modifica dati personali.


Vi ricordiamo, inoltre, che pubblicheremo i nostri aggiornamenti nella sezione news del nostro sito CISIA e sui nostri canali social:

Facebook: https://www.facebook.com/consorziocisia/

Twitter: https://twitter.com/consorziocisia

Instagram: https://www.instagram.com/cisia_tolc_test/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCESRab30_iv2dnnMVE-7QWQ

Linkedin: https://www.linkedin.com/company/cisia---consorzio-interuniversitario-sistemi-integrati-per-l%27accesso?originalSubdomain=it

Per questa seconda fase è stato prodotto il tutorial “Cosa fare il giorno del TOLC@CASA” in modo che chi sosterrà il test possa vedere come preparare la stanza, come avverrà la fase di riconoscimento e come dovrà disporsi.

Il tutorial è disponibile sul canale You Tube CISIA https://www.youtube.com/watch?v=U6teudtM6ag e alla pagina Il giorno del TOLC@CASA del sito.

Data inserimento: 16/02/2021 - Data scadenza: 12/03/2021