Didattica a distanza corsi afferenti al DICEAA - comunicato

Gentili studenti,

come già indicato dalle linee di indirizzo di Ateneo, le attività didattiche riprenderanno in presenza.

La fruizione delle lezioni a distanza (in modalità sincrona o asincrona, a discrezione del docente) è prevista soltanto per le categorie fragili (persone con invalidità o disabilità certificate che impediscono la presenza; persone che si trovano in condizioni socio-economiche particolari - non residenti all'Aquila o nei comuni limitrofi con ISEEU compreso nel limite della no-tax area - studentesse e studenti stranieri privi di green pass) e per gli studenti lavoratori.

Tali studenti comunicheranno la loro condizione direttamente al docente, nella forma di autodichiarazione, per ricevere indicazioni sulle modalità di fruizione della didattica a distanza. Dovranno poi seguire le prossime indicazioni dell’Ateneo per la regolarizzazione della loro posizione.

Per coloro i quali, sulla base dell’orario pubblicato è prevista ufficialmente la fruizione online per il principio di non intersezione delle diverse coorti, la modalità dell’erogazione a distanza della didattica sarà sincrona utilizzando i codici in corso di pubblicazione all’indirizzo web:

Approfitto per augurare a tutti voi un buon inizio di anno accademico.

Il Direttore del DICEAA

Prof. Pierluigi De Berardinis