☰ Informazioni

Notizie ☰

×

Notizie

link Tutti gli avvisi non scaduti

Autore: Antonella Di Nisio
Avviso della Biblioteca: attivato l'accesso alla Encyclopedia of Inorganic and Bioinorganic Chemistry e alla Ullmann's Encyclopedia of Industrial Chemistry

Attivato l'accesso per gli utenti istituzionali a due importanti risorse:

 

  • Encyclopedia of Inorganic and Bioinorganic Chemistry (EIBC): risorsa essenziale per tutte le aree della chimica inorganica e bioinorganica. Creata nel 2011 dalla fusione di due opere importanti quali la Encyclopedia of Inorganic Chemistry e l'Handbook of MetalloproteinsEIBC copre tutti gli ambiti della chimica inorganica, biochimica, scienze dei materiali, energia e chimica sostenibile, dai principi base agli ultimi sviluppi e applicazioni. A disposizione oltre 2.250 articoli scritti da più di 1.900 esperti e revisionati da un comitato editoriale internazionale, con aggiornamento trimestrale dei contenuti. La risorsa è attualmente disponibile per gli utenti autorizzati che accedano dall'interno della rete di Ateneo e da remoto collegandosi via proxy.
  •  ULLMANN'S Encyclopedia of Industrial Chemistry: risorsa di riferimento nel settore dell'ingegneria chimica. Illustra nel dettaglio prodotti chimici inorganici e organici, materiali avanzati, prodotti farmaceutici, polimeri e materie plastiche, metalli e leghe, biotecnologia e prodotti biotecnologici, argomenti connessi alla chimica alimentare, all'ingegneria di processo, ai metodi analitici, alla protezione ambientale e molto altro. Inizialmente pubblicata nel 1914 dal Professor Fritz Ullmann, l'enciclopedia offre una copertura completa riguardo la scienza e la tecnologia in tutte le aree dell'industria chimica: oltre 1.000 articoli principali scritti da esperti affiliati alle principali compagnie chimiche e ai più prestigiosi istituti di ricerca; oltre 16 milioni di termini, circa 15.000 tabelle25.000 figure e innumerevoli riferimenti a fonti di supporto. Tutti i contenuti sono revisionati da un Comitato Editoriale e aggiornati con cadenza bimensile. La risorsa è attualmente disponibile per gli utenti autorizzati che accedano dall'interno della rete di Ateneo e da remoto collegandosi via proxy.

 

L'helpdesk è disponibile per informazioni e supporto.

Data inserimento: 18/01/2023 - Data scadenza: 18/03/2023