☰ Informazioni

Notizie ☰

×

Notizie

link Tutti gli avvisi non scaduti

Autore: Domenico Ciotti
Generation4Universities 2023

 

Generation4Universities, progetto realizzato con il Patrocinio della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane)

 

Si tratta di un programma volto ad accelerare l’ingresso nel mondo del lavoro, tramite tre moduli formativi. 

Questa del 2023 è la terza edizione dell’iniziativa e come tutte le altre è completamente gratuita per le studentesse e gli studenti e vedrà il coinvolgimento degli indirizzi di studio di Ingegneria, Economia, Lettere, Filosofia e Lingue.  

Intesa Sanpaolo ha confermato il ruolo di Main Sponsor e anche quest’anno la CRUI ha riconosciuto il patrocinio al progetto. L’avvio del programma è previsto per inizio maggio

L’edizione di quest’anno conferma il numero di 100 posti disponibili con l’obiettivo di aumentare il numero di atenei coinvolti e ampliare il network di aziende partner che offriranno gli stage alle studentesse e agli studenti. 

 

Di seguito i numeri dell’edizione del 2022

 - 96 ragazzi (+40% rispetto 2021 coinvolti, metà studentesse e metà studenti, provenienti da 35 università da tutto il territorio nazionale (+4 rispetto al 2021);  

- 30 aziende partner, nazionali e internazionali, di primario livello partecipanti;  

- 20 seminari professionalizzanti con Senior Manager;  

- due settimane di bootcamp  

- più di 150 ore di mentorship individuale erogate

 

Ad oggi 82 ragazzi hanno cominciato a lavorare, 4 hanno deciso di proseguire gli studi avviando un dottorato di ricerca e 10 stanno ancora facendo i colloqui con le imprese in quanto si sono laureati da poco o si stanno laureando. 

 

A questo link sono scaricabili i materiali informativi relativi alla nuova edizione del programma e potrà trovare tutte le informazioni su come partecipare ed eventualmente richiedere informazioni aggiuntive. 

Tutte le informazioni relative all’iniziativa potrete trovarle e/o richiederle direttamente agli organizzatori dell’iniziativa: al link generation4universities

 

Data inserimento: 21/03/2023 - Data scadenza: 03/04/2023