Autore: Michele Anatone
Opportunità di tesi di laurea presso la Società Walter Tosto di Chieti Scalo

Nell’ambito di una convenzione tra il DIIIE e la Società Walter Tosto con sede in Chieti Scalo è offerta l’opportunità di sviluppare tesi di laurea per i corsi di studio magistrale in Ingegneria Meccanica e triennale in Ingegneria Industriale, percorso Meccanica.

Le attività sono finalizzate alla progettazione di serbatoi per il contenimento di idrogeno in fase gassosa ad elevate pressioni e di grandi dimensioni, non comuni per il gas in questione, che richiedono l’adesione a protocolli normativi specifici dei codici ASME riconducibili a procedure di “design by analysis”, ovvero con l’ausilio di tecniche numeriche agli elementi finiti.

Le attività, svolte in parte o totalmente in Azienda, consentirebbero agli studenti/alle studentesse interessati/e di acquisire conoscenze e maturare esperienze nell’ambito della progettazione di apparecchiature in pressione non convenzionali, settore nel quale la Società Walter Tosto è tra le leader a livello internazionale.

Gli/le interessati/e possono contattarmi via e-mail o telefono 3349172147

Prof. Michele Anatone