Autore: Gina Mastrantonio
Evento inaugurale del SCE Test Center

il 20.02.2024 alle ore 10.00 presso l’aula A-1.5 del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Informazione e di Economia dell’Università degli Studi dell’Aquila (DIIIE) a Monteluco di Roio avrà luogo il workshop dal titolo “Siemens SCE TEST CENTER: un'opportunità per gli Ingegneri del Futuro”. L’oggetto dell’evento è la presentazione agli studenti e al territorio regionale dell’accordo di collaborazione tra la ditta Siemens Spa e il DIIIE. L’accordo prevede una sinergia, nel campo dell’automazione industriale, fra il DIIIE e l’azienda SIEMENS spa, uno dei maggiori produttori mondiali di componenti per l'automazione industriale. All’interno del Siemens SCE Certification Program, è stato realizzato presso il DIIIE un SCE Test Center ovvero un centro di alta formazione. Tale Test Center è il primo che la SIEMENS spa ha realizzato con il mondo accademico italiano, segnando una collaborazione innovativa e strategica nel settore dell'ingegneria e dell'automazione.

Per partecipare all’evento è necessaria una breve registrazione. Il link è il seguente: https://forms.gle/aP55LhGBd1uXAX456

Allegato: agenda_200224_draft_v6-siemenstescenter.pdf
Data inserimento: 06/02/2024 - Data scadenza: 21/02/2024