Autore: Domenico CIOTTI
Master di II livello in "Miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale" - a.a. 2014/2015

è stato pubblicato il bando di ammissione al MASTER di II LIVELLO in Miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale - a.a. 2014/2015 e le relative procedure di iscrizione.

Il Master, già  attivo all'Università  degli Studi di Perugia dall'a.a. 2003/04 e all'Università  degli Studi dell'Aquila dal 2012/13, diretto dai proff. Antonio Borri, Riccardo Dalla Negra e Dante Galeota, intende fornire le competenze connesse con la caratterizzazione morfologica, materica e tecnico-costruttiva del manufatto storico, con il rilevamento del danno e la diagnostica strutturale delle costruzioni murarie, con l'analisi della sicurezza e con l'individuazione dei provvedimenti più¹ idonei per il restauro ed il consolidamento strutturale, alla luce dei principi conservativi nei quali la cultura contemporanea largamente si riconosce.

Il Master è stato progettato allo scopo di offrire a laureati in Ingegneria ed Architettura gli strumenti e le esperienze necessarie per approfondire e migliorare le conoscenze acquisite durante gli studi universitari nel settore del miglioramento sismico, del restauro e del consolidamento del costruito storico e monumentale.

Allegato: Brochure informativa
Allegato: Scheda informativa