Autore: Mario Centofanti
SECONDO BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 20 STUDENTI PER LA PARTECIPAZIONE AI SEMINARI INTENSIVI “METODOLOGIA E TECNICA DEL RESTAURO”:

Nell’ambito dell’Evento Didattico “LA PRATICA DEL CANTIERE DI RESTAURO. METODO E TECNICHE”, è prevista l’organizzazione di tre giornate di studio dal titolo “Metodologia e Tecnica del Restauro”, ognuna strutturata in attività seminariali e visite guidate presso i cantieri che il Consorzio Di Vincenzo & Strever ha in corso nel centro storico dell’Aquila. L’Evento è organizzato a cura dell’Università degli Studi dell’Aquila, dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara, dell’Università “Sapienza” di Roma, la Deputazione Abruzzese di Storia Patria, la Casa Editrice CARSA s.r.l., il Consorzio Di Vincenzo & Strever.

Del corpo docente fanno parte, tra gli altri,  il Prof. Giovanni Carbonara Università di Roma La Sapienza; la prof.ssa Daniela Esposito Direttrice della Scuola di perfezionamento in restauro di Roma La Sapienza; il Prof. Varagnoli della Facoltà di Architettura di Pescara; il Prof. Mario Centofanti, Università dell’Aquila.

In tal senso il Dipartimento DICEAA dell’Università degli Studi dell’Aquila bandisce  n. 20 posti riservati agli studenti  che frequentino o che abbiano frequentato il Corso di Restauro Architettonico .

Università degli Studi dell’Aquila

Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile – Architettura e Ambientale

Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Ingegneria Edile-Architettura U.E.

Corso di Restauro Architettonico

________________________________________________________________________________

SECONDO

“METODOLOGIA E TECNICA DEL RESTAURO”:

4, 11, 18 Febbraio 2014

RISERVATO A STUDENTI ISCRITTI AL CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA EDILE-ARCHITETTURA

E CHE FREQUENTINO O ABBIANO FREQUENTATO IL CORSO DI RESTAURO ARCHITETTONICO

In tal senso il Dipartimento DICEAA dell’Università degli Studi dell’Aquila bandisce n. 50 posti riservati agli studenti iscritti nell’a.a. 2014-2015 al Corso di Restauro Architettonico per la partecipazione ai suddeti seminari.

Le domande, da compilare tramite modulo allegato al presente bando dovranno essere indirizzate al Prof. Mario Centofanti, trasmesse unicamente via email all’indirizzo mario.centofanti@univaq.it, entro e non oltre il giorno 27 gennaio 2015.

Le email devono riportare come oggetto: MTR SEMINARI RESTAURO – cognome nome.

Ad esempio, qualora il nome del candidato sia Mario Rossi, l’oggetto della email deve essere: “MTR SEMINARI RESTAURO – Rossi Mario”.

Ogni candidato deve inoltrare domanda individualmente dalla propria email.

Nella domanda va dichiarato:

- la iscrizione per l’anno accademico 2014-2015;

-  Copia di un documento di identità in corso di validità.

Saranno ammesse ai seminari le prime 20 domande secondo l’ordine temporale di arrivo.

In caso di rinunce si avrà scorrimento della Graduatoria.

L’ELENCO DEGLI AMMESSI ALLA SELEZIONE sarà pubblicato , entro il 29/01/2015, sul sito dei Corsi di Laurea in Ingegneria dell’università degli Studi dell’Aquila:

L’Aquila, 19.01.2015

Prof. Mario Centofanti

MODULO DI DOMANDA

“METODOLOGIA E TECNICA DEL RESTAURO”

RISERVATO AGLI STUDENTI ISCRITTI AL CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA EDILE-ARCHITETTURA

E CHE ABBIANO FREQUENTATO O FREQUENTINO IL CORSO DI RESTAURO ARCHITETTONICO

4, 11, 18 Febbraio 2014

AL PROF. MARIO CENTOFANTI

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE, EDILE-ARCHITETTURA, AMBIENTALE

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DELL’AQUILA

_l_  sottoscritt__,_________________________________________________________________________

nat__ a _________________________________________________, Prov.______, il __________________

codice fiscale____________________________________________________________________________

residente in_______________________________________________, Prov.______, CAP _______________

via_________________________________________________________, tel. n._______/_______________ cellulare_________________________________, email__________________________________________

domiciliato a____________________________________________________, CAP_________, Prov._______

iscritto all’Università degli Studi dell’Aquila al_________anno del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Ingegneria Edile-Architettura, U.E. con matr. n°___________________,

CHIEDE

di essere ammess__ alla selezione di n. 20 studenti per la partecipazione ai seminari intensivi

“Metodologia e Tecnica del Restauro” che si svolgeranno il 4, 11 e 18 febbraio 2014.

A tale scopo, _l__ sottoscritt__

dichiara:

- Di essere iscritto nell’a.a. 2014-2015 al _____ anno  del Corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università degli Studi dell’Aquila;

- Di aver frequentato o di frequentare il Corso di Restauro Architettonico

Allega Copia di un documento di identità in corso di validità.

L’Aquila, ________________

(firma)