☰ Informazioni

Notizie ☰

×

Notizie

link Tutti gli avvisi non scaduti

Autore: Maria Maddalena FORNARI
Scuola Superiore di Specializzazione in Telecomunicazioni: Nuovo CORSO di specializzazione in TELECOMUNICAZIONI - Anno Accademico 2014 - 2015

Scuola Superiore di Specializzazione in Telecomunicazioni   -  http://www.ssst.isticom.it/

La Scuola Superiore di Specializzazione in Telecomunicazioni, che opera a livello universitario presso l’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione del Ministero dello Sviluppo Economico – comunica che sono aperte le iscrizioni al  Corso per  l’Anno Accademico 2014/2015.

Obiettivo del corso è favorire la formazione di professionalità dotate di competenze trasversali, fornendo una visione integrata dei processi che governano il settore delle comunicazioni elettroniche e dell’ICT.

Il corso, organizzato di intesa con la Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, è articolato in un percorso di base comune a tutti i discenti ed in uno successivo percorso specialistico a scelta individuale tra i percorsi  “Reti”, “Servizi e multimedialità” e ”Legislazione ed economia delle tlc” per complessive 600 ore tra lezioni frontali, attività di laboratorio e seminari.

I corsi sono indirizzati prevalentemente ai laureati in Ingegneria, che vogliano conseguire un Diploma di Specializzazione in Telecomunicazioni, titolo ben apprezzato in sede di assunzioni e di carriera e che dà la possibilità di ottenere il riconoscimento di crediti formativi per la partecipazione a corsi universitari.

A fronte di un interesse professionale specifico sarà possibile seguire singoli moduli sostenendo eventualmente i relativi esami per i quali sarà rilasciata certificazione.

E’ prevista la concessione di borse di studio da parte di aziende ed operatori del settore, nell’ambito delle quali è possibile partecipare a stages presso le aziende erogatrici.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’Istituto Superiore C.T.I. – viale America 201 – Roma

La quota di iscrizione è  di € 317,00.

Per la partecipazione a singoli moduli la quota di iscrizione è di € 63,00.


Segreteria della Scuola:
Viale America, 201 - 00144 Roma
tel. 06/54442760– 06/54442761
fax 06/5410904
e-mail: scuolasuperiore.tlc@mise.gov.it

Data inserimento: 26/01/2015 - Data scadenza: 26/02/2015