Autore: Luciano Fratocchi
Business Game Ernst & Young 2015

E' in corso di attivazione la terza edizione dell’EY Business Game, una competizione che coinvolge tutte le Università italiane e che, in modo dinamico e interattivo, dà la possibilità ai partecipanti di simulare la gestione di una start up operante nel settore Food &Wine. L’evento EY Business Game 2015 è rivolto in particolare a studenti iscritti a lauree magistrali, o laureati magistrali da massimo 6 mesi, in Economia e in Ingegneria delle Università Italiane

La competizione prevede 3 fasi:

1. Skillgame: prima fase di selezione strutturata in 24 domande a risposta multipla e a complessità variabile, aperta fino al 15 maggio.

2. Business Game Food & Wine:  i 200 migliori team classificati allo skillgame parteciperanno al Business Game Food&Wine, un gioco di simulazione manageriale on line  nel quale diversi team si sfidano nella gestione simulata di una strart up  con l’obiettivo di diventare leader di mercato ed aumentare il valore della propria impresa.

3. Contest Idea: i 10 vincitori dei gironi di Business Game Food&Wine si sfideranno nella finale di Milano, ovvero una Contest Idea durante la quale le squadre finaliste presenteranno un loro progetto innovativo, affiancate da un Mentor EY.

Una giuria composta da esperti del settore e da Partner EY valuterà l’idea/progetto di ogni team e proclamerà il vincitore. La  squadra che si classificherà al primo posto avrà l’opportunità di svolgere uno stage di 3 mesi in EY Italia.

Per partecipare gli interessati dovranno registrarsi sul sito www.eybusinessgame.com e avranno

Allegato: eybusinessgame.pdf
Data inserimento: 05/05/2015 - Data scadenza: 05/06/2015