Autore: Domenico CIOTTI
AUTOCERTIFICAZIONE PER IL PAGAMENTO DELLA SECONDA RATA DELLE TASSE E CONTRIBUTI UNIVERSITARI ANNO ACCADEMICO 2015/2016

AVVISO

Ricordiamo agli studenti che per ottenere la graduazione della contribuzione universitaria (2° rata) è necessario   autocertificare online, a partire dalle ore 13 del 18 Gennaio  ed entro il 29 Febbraio 2016, i dati dell’attestazione ISEE per le prestazioni per il diritto allo studio (ISEE Università) con riferimento ai redditi dell’anno solare 2014, e tutte le altre condizioni riportate nella Guida alle Tasse e Contributi universitari Anno Accademico 2015/2016 presente al link:

I dati dell’ ISEE Università saranno acquisiti dall’Ateneo esclusivamente tramite autocertificazione online resa dallo studente e soggetta a controllo attraverso il sistema informativo dell’INPS.

Accedendo alla Segreteria Virtuale e facendo il login si  deve  cliccare sulla voce “Autocertificazione” presente nel menù di sinistra.

Una volta completata la procedura, ogni studente  deve accertarsi che al proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale abbia ricevuto una e-mail di conferma della corretta e completa autocertificazione.

La mancata ricezione della e-mail di conferma segnala che l’autocertificazione non è stata stampata nella versione definitiva e quindi non sarà presa in considerazione ai fini del calcolo della 2° rata dei contributi universitari. E’ necessario pertanto procedere con la stampa definitiva.

Gli studenti che non hanno ancora attivato la casella di posta elettronica istituzionale sono invitati a farlo.