Autore: Maria Maddalena FORNARI
Tirocinio formativo presso SPEE srl

L'Azienda SPEE srl , con sede nel Nucleo Industriale di Pile, L'Aquila, nell'ambito del progetto Smart-CMS in collaborazione con il DISIM, offre la disponibilità a studenti dei corsi di laurea magistrale di poter affiancare il proprio personale interno durante le attività di progettazione ed implementazione di un nuovo software di un sistema di sorveglianza interno, basato su tecnologie multi agente, sotto forma di tirocinio aziendale in altre attività formative .

Gli interessati sono invitati a contattare il docente responsabile, Prof. Giovanni De Gasperis, per essere accompagnati in azienda per un primo colloquio informale.

A seguire, il piano formativo deve essere concordato con il docente e i rappresentanti aziendali,  quindi pianificato con un numero di ore settimanali di presenza in azienda che lo studente potrà garantire.

Le attività di tirocinio possono successivamente sfociare in un lavoro di Tesi di Laurea Magistrale qualora il candidato sia in grado di proporre idee innovative nel raggiungimento degli obiettivi del progetto, sotto la supervisione del Prof. Giovanni De Gasperis.

Competenze di interesse per il progetto: programmazione ad oggetti, sviluppo applicazioni web, tecniche di intelligenza artificiale, visione computazionale, gestione di flussi di eventi asincroni, programmazione su rete, programmazione logica, sistemi multi agente, sistemi embedded, domotica, sistemi interattivi, applicazioni mobili, sicurezza informatica.

Il candidato deve dimostrare di possedere almeno 3 delle competenze citate, ed essere disponibile ad imparare on-the-job altri temi oggetto del tirocinio.

Ai migliori candidati saranno offerte opportunità di carriera professionale in azienda in linea con i risultati dimostrati.

Contatto aziendale: infoatspeedotit

Riferimento interno: Ufficio Ricerca e Sviluppo