Autore: Domenico CIOTTI
Premio miglior tesi Ilaria Rambaldi onlus

La tesi sull’intervento di consolidamento della chiesa di Santa Maria del Suffragio redatta da Daniele Martini, ex studente di Ingegneria Civile dell’Università dell’Aquila, ha vinto il premio Ilaria Rambaldi 2016 come Migliore Tesi.

La premiazione è avvenuta il 23 settembre scorso a Lanciano. Ecco la motivazione con la quale è stata premiata questa tesi, che ha avuto come relatore il prof. F. Di Fabio: Il lavoro di tesi risulta completo ed esaustivo sia per quanto riguarda le analisi si studio preliminari (analisi del complesso, rilievo dello stato di danno dell’intero edificio, prove effettuate sui materiali, prove geotecniche) che per il livello di approfondimento dell’analisi strutturale, effettuata con l’ausilio di specifici software. Il sistema scelto per consolidare e preservare da eventuali danni futuri la volta, tramite isolatori posizionati alla base, mostra inoltre rilevante originalità e innovatività.

Data inserimento: 26/09/2016 - Data scadenza: 05/10/2016