☰ Informazioni

Notizie ☰

×

STEFANIA DE GREGORIO


Nome: Stefania
Cognome: De Gregorio
Qualifica: Docente esterno
Settore Scientifico Disciplinare: ICAR/11 (Produzione Edilizia)
Struttura di afferenza: Struttura esterna
Email: degregoriostefaniagmail.com

Insegnamenti tenuti - a.a.

InsegnamentoOrario di ricevimento
Sistemi edilizi sostenibili (I4A - Ingegneria Edile-Architettura U.E.) Martedì- ore 15-17



Curriculum scientifico

(Aggiornato il 15/11/2018)

Link versione stampabile (pdf)

Stefania De Gregorio, ingegnere edile-architetto, laureata nel 2012 con lode e con menzione speciale presso l'Università degli Studi dell'Aquila. Nel 2016 ha conseguito il titolo di "Doctor Europaeus" in "Progettazione ed ingegneria del sottosuolo e dell'ambiente costruito" presso l'Università degli Studi "G.D'Annunzio" Chieti-Pescara con convenzione di cotutela presso l'Universitat Politècnica de València.

Vincitrice di una borsa di studio promossa dalla Fondazione "Ferdinando Filauro" dell'Università degli Studi dell'Aquila, nell'anno accademico 2014-2015 ha svolto un anno di ricerca presso l'Universitat Politècnica de València.

Svolge attività di ricerca occupandosi di sostenibilità ambientale e tecnologia dell'architettura con particolare attenzione ai sistemi costruttivi a secco e al ciclo di vita dei materiali. La sua attività di ricerca ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui nel 2016 si ricorda il "Premio arch. Giovanni Neri-Serneri- XII Edizione".

È autrice di numerose pubblicazioni e ha partecipato come relatrice a conferenze nazionali ed internazionali.

È co-inventrice di un brevetto italiano per invenzione industriale avente ad oggetto un sistema temporaneo per edilizia (N.1416962) e di un brevetto italiano per invenzione industriale avente ad oggetto un sistema di produzione ed accumulo di energia (N.1423000).

È parte del comitato scientifico della rivista internazionale VITRUVIO - International Journal of Architectural Technology and Sustainability, la cui scientificità nell'area "08-Ingegneria civile ed Architettura" è stata riconosciuta dall'ANVUR. 

 


×