Programmazione a oggetti
Denominazione del corso: Programmazione a oggettiCorso di studi: I3N - Laurea in Ingegneria dell'Informazione
Quadrimestre/Semestre: 2°
Anno: 2°
Numero di moduli: 1
Crediti: 6
Ore: 60
Tipologia: B - AttivitĂ caratterizzanti
Struttura: monodisciplinare
Settore Scientifico Disciplinare: ING-INF/05 (Sistemi Di Elaborazione Delle Informazioni)
Docente: Gabriele Di Stefano (60 ore). Titolo copertura: Prof. associato
Orario di ricevimento: Giovedì dalle 15:00 alle 17:00
Programma sintetico del corso:
Il corso si propone di presentare i concetti fondamentali e le problematiche dâ??uso dei linguaggi ad oggetti. Tali concetti sono prima analizzati da un punto di vista teorico e presentati in pratica nellâ??ambito dei linguaggi Java e C++. Lâ??UML è presentato in modo informale come notazione grafica nella tecnologia ad oggetti. Ulteriori informazioni presso il sito del docente: http://gs.ing.univaq.it
