☰ Informazioni

Notizie ☰

×

Notizie

link Tutti gli avvisi non scaduti

Autore: Francesco D'Annibale
Corso Professionalizzante “Indagini strutturali e prove in situ su strutture esistenti” – a.a. 2025-2026

Si avvisano gli studenti interessati che, a partire dall’a.a. 2024-2025, il CAD in Ingegneria Civile e Ambientale ha attivato il Corso Professionalizzante “Indagini strutturali e prove in situ su strutture esistenti” in collaborazione con DRIMS s.r.l. e A.C.N.D. s.r.l., imprese che rappresentano solide realtà a livello nazionale nel settore delle indagini e della diagnostica strutturale.

Il corso offre un’esperienza formativa d’eccellenza, nonché una vera e propria finestra sul mondo delle indagini strutturali e della diagnostica di strutture esistenti. É tenuto, nel secondo semestre, dall’ing. Danilo Ranalli, Presidente di DRIMS s.r.l. e riguarda, tra l’altro, le norme tecniche per le costruzioni (NTC) e aggiornamenti normativi, i metodi di indagine non distruttivi e distruttivi, il monitoraggio strutturale e le prove di carico.

Durante il corso, gli studenti saranno attivamente coinvolti nelle attività di DRIMS s.r.l. e A.C.N.D. s.r.l., sia in ambito progettuale che di cantiere.

 

Il corso assegna 3 CFU di tipologia F. In allegato il programma dettagliato.

 

Per ulteriori informazioni e per iscriversi al corso gli studenti interessati possono contattare l’ing. Danilo Ranalli, all’indirizzo danilo.ranalli@libero.it e il Presidente del CAD in Ingegneria Civile e Ambientale all’indirizzo francesco.dannibale@univaq.it.


Allegato: Indagini_Strutturali
Data inserimento: 07/02/2026 - Data scadenza: 07/02/2027