Autore: Domenico CIOTTI
GEM Elettronica cerca studente e/o Neo Laureato di Laurea Magistrale in Ing. Meccanica e/o Automatica per lo svolgimento della Tesi di Laurea o per Tirocinio post-Laurea

GEM Elettronica (stabilimento di San Benedetto del Tronto) cerca studente e/o Neo Laureato di Laurea Magistrale in Ing. Meccanica e/o Automatica per lo svolgimento della Tesi di Laurea o per Tirocinio post-Laurea.

E’ richiesta la presenza in azienda per una durata orientativa di 6 mesi e l’attività riguarderà aspetti relativi allo studio e al miglioramento degli attuali sistemi automatici dedicati alla calibrazione dei sensori inerziali prodotto dall’azienda.Il relatore universitario sarà individuato sulla base dei contenuti del lavoro da svolgere.

Requisiti:
- E’ considerata indispensabile la conoscenza del linguaggio Matlab.
- E’ considerata preferenziale una buona preparazione in meccanica razionale;
- E’ considerata preferenziale una buona conoscenza di uno dei linguaggi di programmazione del tipo C/C++/C# o Python e Visual Studio come ambiente di sviluppo in ambiente Windows.
- E’ considerata preferenziale la residenza nella zona di San Benedetto del Tronto;

GEM elettronica è un’azienda italiana che da decenni lavora nel campo della progettazione e la realizzazione di sistemi elettronici avanzati per applicazioni civili e militari.
Il PRANS Lab, gruppo di ricerca della GEM Elettronica dedicato allo sviluppo dei sistemi di navigazione basati su fibra ottica, è da anni dedicato alla ricerca di soluzioni innovative per la realizzazione di sistemi inerziali di nuova generazione.

Per informazioni e contatti:
Ing. Leonardo Daga
e-mail: leonardo.daga@gemrad.com