Riapertura iscrizioni corsi di lingua inglese B1

I corsi di preparazione alle prove di idoneità sono riservati agli studenti dei CdS triennali e magistrali afferenti al DICEAA e al DIIIE, il cui piano degli studi prevede dei CFU per l'“idoneità linguistica” oppure per “ulteriori conoscenze linguistiche” (o voci assimilabili).(1) Gli studenti interessati potranno iscriversi recandosi presso la Segreteria Didattica al primo piano del blocco A sede Monteluco di Roio.

Con l'iscrizione lo studente si impegna a frequentare le esercitazioni con regolarità, per almeno l'80% delle ore previste, al fine di poter accedere alla prova finale del corso valevole come esame di idoneità linguistica.

Ogni corso porta al livello immediatamente superiore rispetto al livello di partenza (vedi la descrizione dei livelli al seguente link: http://www.coe.int/en/web/portfolio/self-assessment-grid). Il livello di partenza viene comunque accertato tramite test all'inizio di ogni corso e, al fine di garantire una progressione lineare e solida dell'apprendimento, il Centro Linguistico Di Ateneo si riserva di segnalare eventuali incongruenze di livello per inserire lo studente nel corso corrispondente al livello effettivamente posseduto.

Con successivo avviso si comunicherà l’inizio del corso.

(1) Alcuni CdS prevedono invece un insegnamento curricolare per la lingua inglese. In tal caso la prova di idoneità del CLA NON è prevista. La verifica della posizione degli studenti è compito delle segreterie studenti dipartimentali, cui il CLA trasmetterà inizialmente l’elenco degli iscritti e, a conclusione del corso, gli esiti delle prove di idoneità.

Data inserimento: 09/03/2018 - Data scadenza: 21/03/2018