☰ Informazioni

Notizie ☰

×

Notizie

link Tutti gli avvisi non scaduti

Autore: Domenico Ciotti
Ammissione al Corso di laurea magistrale in Ingegneria Edile-Architettura

Per l'a.a. 2018/2019, l'ammissione dei candidati al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria edile - architettura (Classe LM-4 c.u.) avviene a seguito di superamento della prova di ammissione.

 

La prova di ammissione ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico direttamente finalizzati alla formazione di Architetto, alla quale partecipano i candidati comunitari, i candidati non comunitari di cui  all'articolo 26 della Legge n. 189 del 2002 e i candidati non comunitari residenti all'estero, è unica ed è di contenuto identico in tutte le sedi di prova. Essa è predisposta dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) avvalendosi di una Commissione di esperti. Il MIUR si avvale, inoltre, del supporto tecnico del Consorzio Interuniversitario CINECA.

 

La prova di ammissione per il corso di laurea magistrale in Ingegneria edile - architettura si svolgerà presso l’Aula A-1.3 della sede di Ingegneria, Località Monteluco di Roio, L’Aquila, il giorno 6 settembre 2018 ed avrà inizio alle ore 11.00.

I candidati comunitari, i candidati non comunitari di cui all’art. 26 della Legge n. 189/2002 e i candidati non comunitari residenti all’estero devono effettuare l’iscrizione alla prova di ammissione esclusivamente in modalità online, attraverso il portale Universitaly www.universitaly.it improrogabilmente dal 2 luglio e fino alle ore 15,00 del 24 luglio 2018. Dopo aver effettuato l’iscrizione alla prova di ammissione sul portale www.universitaly.it, i candidati devono perfezionare tale iscrizione presso l’Università degli Studi dell’Aquila secondo le modalità indicate nel bando allegato.

 

I candidati non comunitari residenti all’estero, per essere ammessi alla prova di ammissione devono obbligatoriamente superare la prova di conoscenza della lingua italiana. La prova si terrà il 31 agosto 2018 alle ore 16.00 presso la sede di Ingegneria, Località Monteluco di Roio, L’Aquila – Aula B 0.3.


Allegato: Bando (francais)
Allegato: Bando (english)
Allegato: Bando
Data inserimento: 10/07/2018 - Data scadenza: 24/07/2018