Autore: Rovenza Di Paola
Seminari itineranti di diagnosi energetica. Ore valide per la frequenza al Laboratorio Tesi di Laurea

Si avvisano gli studenti interessati che il Laboratorio di Fisica Tecnica “G. Parolini”, con il sostegno finanziario dell’Ateneo, organizza una attività dal titolo "Seminari itineranti di diagnosi energetica nel contesto della rigenerazione urbana".

I seminari sono rivolti agli studenti di:

1) Ingegneria Edile-Architettura;

2) Ingegneria Civile, triennale e magistrale.

3) Altri studenti interessati ai temi dell’energetica degli edifici.

Nel contesto della rigenerazione urbana che città come L’Aquila stanno vivendo, l’appropriata conoscenza delle strategie di riqualificazione energetica è fondamentale. Lo strumento principe di tale processo è la diagnosi energetica, che deve avere un approccio integrato con le competenze di tutti coloro che sono coinvolti nella fase di ricostruzione.

I seminari avranno luogo indicativamente martedi’ 23 ottobre e martedi’ 30 ottobre, per l’intera mattina.

Il 23 ottobre l’attività prevede esempi di diagnosi energetica con la termografia nel contesto urbano del centro dell’Aquila.

Il 30 ottobre l’attività sarà svolta a Roio, parte presso il Laboratorio Parolini e parte all’esterno.

Le adesioni ai seminari sono aperte fino al  giorno 21/10/2018. Per aderire basta mandare una mail al prof. Dario Ambrosini (dario.ambrosini@univaq.it), indicando Nome e matricola.

Gli ulteriori dettagli organizzativi quali eventuale divisione in gruppi, orari e luoghi di appuntamento saranno comunicate via email ai diretti interessati.

Data inserimento: 18/10/2018 - Data scadenza: 21/10/2018