☰ Informazioni

Notizie ☰

×

Notizie

link Tutti gli avvisi non scaduti

Autore: Luca Tresca
Tirocinio presso la “Fater” (Stabilimento di Campochiaro) per un ingegnere di processo, profilo Elettrico/Elettronico.

Tirocinio extrcurriculare (retribuito) presso la Fater per profili Ing. Elettrico/ Ing. Elettronico

Gli obiettivi del tirocinio sono:

-Studiare e controllare costantemente il processo produttivo sull’area tecnologica/linee di pertinenza (materiali, macchine, persone, metodi) al fine di individuare, promuovere ed attuare,...), gli interventi opportuni per il miglioramento dei risultati di efficienza, qualità, sicurezza e scarti, in accordo con il responsabile di produzione.

- Acquisire le competenze per la gestione e l’ottimizzazione del processo di produzione del packing Laundry.

- Assicurare l'elaborazione, l’implementazione ed aggiornamento dei sistemi di raccolta ed analisi dei dati dei parametri chiave del processo produttivo dell’area tecnologica di pertinenza, anche attraverso la redazione della manualistica (Midrange, C.B.A., Troubleshooting Guides) relativa alle regolazioni, tarature ed interventi tecnici sulle aree tecnologiche/linee, al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di efficienza qualità, sicurezza e scarti del proprio reparto.

-Assicurare l’applicazione ed il miglioramento dei sistemi dell’ IWS all’interno del reparto di competenza.

-Assicurare il supporto tecnico agli enti preposti (Cost Saving, Produzione, Quality Assurance) nella effettuazione di prove sperimentali (Experimental Orders) su nuove materie prime e/o modifiche tecnologiche, anche emettendo personalmente report di processo per attestare o meno il superamento, al fine di garantire una corretta gestione dei cambiamenti (change management).

-Collaborare con gli enti preposti (Cost Saving, Quality Assurance) nei contatti con i fornitori di materie prime nella continua individuazione e proposta di migliorie al fine di assicurare il mantenimento o miglioramento dei livelli di efficienza, qualità, sicurezza e scarti dell’area tecnologica/linea di pertinenza.

- Sviluppare e mantenere continui contatti con gli altri stabilimenti (benchmarking) al fine di riapplicare e condividere soluzioni tecnico-organizzative atte al miglioramento dei risultati di efficienza, qualità, sicurezza e scarti dell’area tecnologica/linea di pertinenza.

-Assicurare l'addestramento tecnico dei responsabili preposti alla conduzione e manutenzione delle linee produttive, nonchè il costante aggiornamento nella materia di competenza.

-Garantire la valorizzazione delle persone assegnate, la motivazione ed il coinvolgimento, assicurando il raggiungimento degli obiettivi fissati.

Il tirocinante sara’ inserito nell’organizzazione del reparto Packing Laundry, dove seguirà il programma di addestramento previsto per la figura di Ingegnere di processo e avra’ a disposizione un computer sul quale userà le applicazioni più comuni (Word, Excel, Power Point, Posta).

Chi fosse interessato puo' contattare direttamente la Dott.ssa Cerrone i cui riferimenti sono piu' in basso o candidarsi attraverso il sito della Fater (https://fatergroup.com nell'area Lavora con noi).

FRANCA CERRONE

FATER SPA

Recruiting Assistant

Int: +39 0853552277  Lanfax: +39 0854501340

Mob: 3357389990

cerrone.f@fatergroup.com

Data inserimento: 14/01/2019 - Data scadenza: 31/03/2019