☰ Informazioni

Notizie ☰

×

Notizie

link Tutti gli avvisi non scaduti

Autore: Domenico Ciotti
Programma Erasmus per Giovani Imprenditori

Materahub - Industrie Culturali e Creative, è un consorzio che opera in ambito internazionale a supporto di imprese, start-up, istituzioni e organizzazioni attraverso lo sviluppo di progetti europei.

Da circa 10 anni il Consorzio Materahub è organizzazione intermediaria della Commissione Europea per la gestione del programma Erasmus per Giovani Imprenditori (EYE).

 

Di seguito alcuni dei traguardi raggiunti:

- il coinvolgimento di oltre 23.000 imprenditori

- il completamento di 8.000 scambi tra imprenditori

- la diffusione in 40 tra Paesi UE ed extraUE (tra cui USA, Israele e Singapore)

EYE favorisce lo scambio tra aspiranti e neo imprenditori (con meno di 3 anni di attività) che si recano all’estero presso imprenditori esperti (con più di 3 anni d’attività). L’obiettivo è quello di confrontarsi, acquisire nuove competenze, creare nuove sinergie, avviare nuovi progetti ed incrementare la rete di contatti internazionali. La Commissione Europea supporta finanziariamente la mobilità verso l’estero.

Il Consorzio MateraHub Industrie Culturali e Creative, con base a Matera, è organizzazione intermediaria per l’Italia ed affianca i Professionisti gli Imprenditori su tutto il territorio nazionale per la concretizzazione degli scambi con l’estero (il tutto avviene per via telematica). Non ci sono limiti di età e possono partecipare imprenditori (e professionisti) da tutti i settori. Per informazioni e per aderire al programma Erasmus per Giovani Imprenditori: eye@materahub.com


Allegato: Brochure
Allegato: Requisiti e info partecipazione
Data inserimento: 22/07/2019 - Data scadenza: 22/11/2019