☰ Informazioni

Notizie ☰

×

Notizie

link Tutti gli avvisi non scaduti

Autore: Domenico Ciotti
II edizione BANDO TESI DI LAUREA A.D.S.I. 2020

Associazione Dimore Storiche Italiane – A.D.S.I., che 43 anni si propone di agevolare la conservazione, la valorizzazione e la gestione delle dimore storiche, è sorto grazie all’impegno e alla passione di alcuni proprietari, fedeli custodi di quello che si può senza alcun dubbio definire il più importante patrimonio storico-artistico mondiale.

 

Dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di 51 studenti di diverse discipline, di ben 8 corsi di Laurea e di 13 Regioni d’Italia, la Commissione Bando coordinata dal Comitato Scientifico di A.D.S.I., ha elaborato il II Premio Bando Tesi di Laurea A.D.S.I. sui Beni vincolati privati ai sensi del D. Lgs 42/2004.

 

Il nuovo concorso è rivolto ai laureati magistrali che abbiano discusso la Tesi di Laurea negli anni accademici, 2018/2019 - 2019/2020 (entro il 31 maggio 2020) che abbiano svolto una Tesi di Laurea Magistrale su tematiche aventi per oggetto uno o più immobili vincolati privati, ivi comprese le loro decorazioni e pertinenze, quali parchi e giardini. In particolare le Tesi potranno riguardare le seguenti tematiche: il problema della conservazione/manutenzione; il problema della valorizzazione ed utilizzo produttivo di tali beni, e della ricaduta economica per loro stessi e per il territorio circostante; il problema dell’impiantistica innovativa e delle nuove tecnologie atte a rendere la valorizzazione di tali beni sostenibile e la loro capacità di comunicazione efficiente.

Di seguito Le invio il link attraverso il quale si potrà reperire tutte le informazioni utili circa il concorso ed in allegato i vari materiali.

https://www.associazionedimorestoricheitaliane.it/1303-evento-ii_edizione_bando_tesi_di_laurea_adsi_2020

https://www.associazionedimorestoricheitaliane.it/chi-siamo


Allegato: Locandina
Allegato: Domanda di ammissione
Allegato: Informativa privacy
Data inserimento: 11/05/2020 - Data scadenza: 15/06/2020