Autore: Anna Maria Ciccone
Avviso: Inizio lezioni Corsi di studi in Ingegneria del DISIM

Si informano tutte le studentesse e tutti gli studenti dei seguenti Corsi di Studi di Ingegneria erogati dal DISIM

- Triennale in Ingegneria dell'Informazione
 - Magistrale in Ingegneria Informatica e Automatica
 - Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni
 - Magistrale in Ingegneria Matematica
 - Magistrale in Modellistica Matematica

che le lezioni verranno avviate a decorrere da Lunedì 5 Ottobre p.v. con le seguenti modalità:

1) gli insegnamenti del primo e secondo anno della triennale, e del primo anno delle magistrali, verranno erogati in presenza; sarà comunque garantita la fruibilità a distanza di tali insegnamenti in modalità sincrona (ovvero mediante streaming live) a coloro i quali si trovino in condizioni di certificata fragilità o che abbiano legittimi impedimenti alla mobilità, nonché agli studenti internazionali con problemi di visto. Le modalità operative per l’accertamento di tali requisiti sono in corso di definizione da parte dell’Amministrazione.

2) gli insegnamenti del terzo anno della triennale nonché del secondo anno delle magistrali verranno invece integralmente erogati a distanza. Il DISIM si sta comunque adoperando per cercare di garantire la possibilità di svolgere in presenza eventuali attività laboratoriali.

Le lezioni del I semestre si concluderanno il 22 Gennaio 2021, seguite dalla sessione invernale di esami nella finestra 25 Gennaio-5 Marzo 2021. Il secondo semestre si avvierà l’8 Marzo 2021 e si concluderà il 18 Giugno 2021, seguito dalla sessione estiva di esami nella finestra 21 Giugno-30 Luglio 2021. Le modalità di erogazione della didattica nel secondo semestre dipenderanno dall’evoluzione della pandemia, e verranno comunicate a tempo debito e con congruo anticipo.

Per quanto attiene alle informazioni di dettaglio (orario lezioni, aule, canali di fruizione della didattica a distanza, app di prenotazione), queste verranno tempestivamente comunicate su questa pagina nei prossimi giorni.

Buona ripartenza a tutti!

Guido Proietti
(Direttore del DISIM)