Autore: Pierluigi Beomonte Zobel
Presentazione del corso di Automazione Industriale a Fluido (tipologia F) per studenti al III anno del CL in Ing. Industriale

CORSO DI AUTOMAZIONE INDUSTRIALE A FLUIDO

tipologia F - 6 CFU

per gli studenti al III anno del CL in Ing. Industriale (tutti i percorsi formativi)

Il corso di Automazione Industriale a Fluido, tipologia F, avrà inizio la settimana di Lunedì 29 marzo 2021 con un orario che sarà definito insieme agli studenti partecipanti.

Invito coloro che fossero interessati a seguire il Corso a comunicarmelo via mail (pierluigi.zobel@univaq.it). E’ previsto un incontro informativo su piattaforma Teams, aperto a tutti gli studenti potenzialmente interessati, per illustrare i contenuti del corso il giorno:

Martedì 23 febbraio h. 18 – codice p3ks68j

Il Corso prevede 2 ore settimanali di aula e 4 ore di laboratorio, che si terranno sicuramente in presenza come per il corso tenuto nel primo semestre, e terminerà a fine Maggio 2021.

BREVI INFORMAZIONI

Il corso di AIF permette di acquisire una formazione di base sulla Automazione Industriale, sia teorica che pratica, approfondendo le tecnologie più diffuse in questo ambito: la pneumatica e l’elettropneumatica con il PLC. È strutturato con lezioni ed esercitazioni di laboratorio, per conoscere praticamente le tecnologie in uso nei Sistemi Automatizzati degli Impianti Industriali.

Se saranno rimosse le restrizioni causate dalla pandemia si trascorreranno 4 giorni in Azienda: usualmente la Aptar di Manoppello e la Honda Italia di Atessa.

L’Aquila, 11 febbraio 2021

Il docente