Autore: Angelo Luongo
Ingegneria Civile, boom di richieste ma pochi laureati

Cari Studenti del DICEAA,

oggi la domanda di laureati in Ingegneria Civile è di gran lunga superiore all'offerta. Il trend, nazionale, mi è stato confermato di recente da colleghi di università a noi vicine (Ancona, Napoli, ...).
L'articolo allegato, apparso sul Quotidiano di Lecce del 10/7 u.s., scritto dal collega prof. Francesco Micelli, associato di ICAR/09 presso l'Università del Salento, fotografa perfettamente il momento storico.
Mi associo agli auspici del collega, augurandomi un netto incremento delle matricole di Ingegneria Civile, e corsi affini, già a partire dal prossimo a.a., in modo da rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato del lavoro.
Una vostra opera di diffusione dell'informazione presso le potenziali nuove leve, aiuterebbe il processo di affermazione della figura dell'Ingegnere Civile nella società italiana, con conseguenti positive ricadute sull'intera categoria.

Angelo Luongo

Allegato: Articolo_Micelli