Autore: Anna Maria Ciccone
Seminari Professionalizzanti su Ingegneria del Miglioramento Continuo A.A. 2018-19: iscrizioni e orari del corso

Il Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica e Automatica ripropone per l'A.A. 2018-19 il Corso Professionalizzante su "Ingegneria del miglioramento continuo", già tenuto con successo nell'A.A. 2017-18.

Gli studenti che desiderano iscriversi al corso devono inviare un'email al Prof. Costanzo Manes (costanzo.manes@univaq.it) entro Martedi 4 Giugno p.v. avente come oggetto: "Corso Professionalizzante su
Ingegneria del Miglioramento Continuo" contenente i seguenti dati:
Cognome e nome, Corso di Laurea, matricola, anno di corso, CFU acquisiti, indirizzo di email.

Destinatari del Corso:
Principalmente studenti dei corsi di laurea in Ingegneria del settore dell’Informazione.
La partecipazione al corso ed il superamento delle prove pratiche in itinere consentono di acquisire 3 CFU nella tipologia F. Si ammetteranno fino ad un massimo di 30 partecipanti, selezionati sulla base del numero di crediti acquisiti.

I seminari sono mirati all'acquisizione delle principali conoscenze relative alle dinamiche aziendali e alle più moderne metodologie del miglioramento continuo applicate all’interno delle aziende.

Verranno affrontate le varie tipologie di metodi di miglioramento continuo strutturato con cenni sul “TPS”, “TPM”, “TQC”, “WCM”: gli approfondimenti verteranno sull’analisi di alcuni dei pilastri fondamentali che costituiscono l’Ente miglioramento continuo strutturato di un’Azienda e i relativi metodi di applicazione.

Sono previste lezioni frontali ed esercitazioni in aula, per un totale di 30 ore.
Le prime lezioni del corso si terranno nelle seguenti date:
- Giovedì  6 Giugno: aula A0.4 (Coppito 0), ore 11:30-13:30, aula A1.7 (Coppito 0) ore 14:30-18:30;
- Venerdì  7 Ggiugno: aula C1.10 (Coppito 2), ore 10:30-13:30;
- Martedì 11 Giugno: aula C2.4 (Coppito 2) ore 11:30-13:30, 14:30-18:30.

Le lezioni successive saranno concordate direttamente con i partecipanti.

Il docente del corso è l'Ing. Davide Cavuti, Direttore della “Società Italiana della Scienza e dell'Ingegneria” (SIdSI)
(http://www.sidsi.it/), che si occupa di ricerca e divulgazione della cultura scientifica, con esperienza aziendale nei settori "Automotive" e “Alimentare” presso le multinazionali “Cornaglia Group”, “Trigano”, “Refresco”.

Ulteriori informazioni nella locandina allegata

Allegato: Locandina
Data inserimento: 27/05/2019 - Data scadenza: 12/06/2019